domenica 17 marzo 2024

Roma . Sassuolo 1-0

 DDR sceglie Svilar,  Karsdprp, Spinazzola, Llorente e Mancini in difesa; Paredes, Cristante e Pellegrini a centrocampo con El Shaarawy, Aouar e Lukaku in avanti. Ballardini conferma il 4-3-3 quasi a specchio per il Sassuolo.

Primo brivido al 4^ per una discesa di Spinazzola che serve di testa Lulaku, poco fuori alla sinistra di Consigli. La Roma cerca di ragionare e lanciar le punte e il Sassuolo replica cercando veloci ripartenze. La Roma difetta di precisione e per il Sassuolo è facile resistere alla pressione portata soprattutto da Paredes per le vie centrali e più raramente dai terzini in proiezione offensiva.

Al 36^ Spinazzola lascia il campo a Angelino.

Al 45^ l'ultimo brivido del primo tempo con una spizzata di testa di Lukaku su cross lungo di Pellegrini dalla destra.Primo tempo ch termina dopo 2 minuti di recupero a reti bianche. Ballardini ha messo i suoi uomini a fisarmonica e consigli non ha dovuto tremare più di tanto e sempre per colpi di testa finiti fuori di Lukaku. Roma troppo monotona e prevedibile nelle sue azioni e ovviamente dall'altra parte Svilar che ha dormito sonni tranquilli per merito di Paredes e Mancini efficaci a frenare qualunque tentativo di Lauriente e Pinamonti.

Nel secondo tempo, Al 49^ squillo di Pellegrini che si sposta verso  il centro e lascia partire un fendente micidiale che buca Consigli.

Il Sassuolo prova a replicare e Svilar deve intervenire al 67^. La Roma sembra un po' stanca in alcuni uomini. 

Al 68^ Baldanzi e Celik prendono il posto di Aouar e Karsdorp. 

Al 74^ è Baldanzi a farsi parare da Consigli un tiro ravvicinato.

Al79ì Llorente pende il palo della sua porta e deve rimediare Svilar.

Hijsen e Azmoun prendono il posto di El Shaarawy e Lukaku. 

Nei quattro minuti di recupero non succede altro e la Roma vince la sua partita meritatamente contro un Sassuolo troppo attendista. Nei giallorossi, stanchissimii, bene Mancini, Paredes e Pellegrini con una menzione d'onore per Svilar. Nel Sassuolo solo Laurientè ha provato qualche proiezione con troppa fretta e poca assistenza dei suoi compagni. Roma sempre a tre punti dal quarto posto.

NON PERDETE TEMPO. IN QUESTO BLOG TROVATE OTTIMI ROMANZI GIALLI, NOIR E FANTASTICI COMPLETAMENTE GRATIS. NON DOVETE FAR ALTRO CHE SCARICARLI SUL VOSTRO DISPOSITIVO PREFERITO. CLICCATE QUI.




Nessun commento:

Posta un commento

Napoli - Roma 2-2

  4-3-3 di entrambe le formazioni a Napoli. DDR sceglie N'Dicka e Mancini coppia centrale difensiva e il rientro di Kristiansen a destra...