sabato 6 gennaio 2024

Ennesima partita da vincere contro Atalanta, ma chi gioca?

 La Roma continua a coltivare sogni di piazzamento Champions ospitando l'Atalanta, domenica ore 20,45. Nella conferenza stampa che precede il match, Mourinho ha dichiarato che nessuno degli indisponibili per infortunio è stato recuperato, ma ci sarà il nuovo acquisto Hujisen. Ha anche salutato la partenza di Pinto con grande signorilità e un certo distacco. 

Per la situazione di Smalling non esistono aggiornamenti e la sensazione conseguente è che il calciatore inglese sia ormai molto distante dal gruppo. Ma oltre agli uomini contati per la difesa, anche il centrocampo soffre di numeri molto scarsi. Contro la scatenata e organizzatissima Atalanta ci sarà da soffrire. Gli uomini di Gasperini sono reduci dalla buona prestazione offerta in Coppa Italia contro il Sassuolo e Gasperini potrebbe  giocare con una sola punta, Scamacca, assistito da due trequartisti tra cui Pasalic. 

Non ci sarà Lookman, anche lui partito per la Coppa D'Africa, pertanto probabile anche la presenza di De Cataleare. 

Pronostico quasi impossibile da fare dato che la Roma potrebbe puntare proprio sull'attacco, il reparto che oggi conta maggiori potenzialità. In classifica, la Roma, settima, è dietro proprio all'Atalanta di un punto e al Bologna (reduce dal punticino strappato in casa sul Genoa), al quinto posto, di ben quattro punti. Vincendo, migliorerebbe di molto la sua posizione nella classifica di A, ormai diventata un'arena per conquistare la qualificazione alla Champions League. 



Nessun commento:

Posta un commento

Napoli - Roma 2-2

  4-3-3 di entrambe le formazioni a Napoli. DDR sceglie N'Dicka e Mancini coppia centrale difensiva e il rientro di Kristiansen a destra...