martedì 12 settembre 2023

Quale Roma per la partita contro Empoli?

 Dybala sta lavorando al meglio per presentarsi in campo, alla ripresa del campionato, fissata per domenica 17 settembre, alle 20,45. Oggi, a Trigoria si sono ritrovati in quattro, agli ordini di Mourinho. Belotti, Azmoun, De Boer e Svilar hanno lavorato insieme alla Primavera. 

Dybala, Aouar, Sanches e Zalewski stanno recuperando dagli infortuni. Anche Pellegrini e Mancini sono tornati acciaccati dalla Nazionale. Smalling e Llorente sono impegnati in palestra. 

Immaginare oggi la roma che affronterà l'Empoli è esercizio per indovini. La difesa è la grande accusata per le ultime tre partite: I 6 gol subiti contro Salernitana, Verona e Milan hanno gettato un'ombra sulla reputazione di Rui Patricio, Smalling e Mancini in particolare. 

Il 3-5-2 non protegge particolarmente la difesa se il centromediano, in questo caso Paredes, non fa filtro a sufficienza. La partenza di Matic si è fatta sentire parecchio finora.

Mantenendo questa disposizione in campo, potrebbe tornare Aouar a centrocampo insieme a Pellegrini, Cristante e Bove. un rombo per sostenere il lavoro di Dybala e Lukaku in avanti. 

Sul sito della AS Roma è comparsa intanto un'interessante offerta: 3 partite a 21 euro per seguire la Roma contro Frosinone, Monza e Slavia Praga. 



Nessun commento:

Posta un commento