domenica 30 luglio 2023

Davvero Scamacca - Sanches possono bastare?

 Convincente la prova di ieri contro l'Estrella, soprattutto per merito dell'unico, vero, finalizzatore che ha la Roma: Dybala. Il mercato, del resto, non offre di meglio che la probabile (una volta ceduto Shomurodov e Vina, almeno) accoppiata che potrebbe arrivare, il condizionale è sempre d'obbligo: Scamacca più Sanches. 

Giocatori comunque provenienti da vari infortuni. La Roma sarebbe ancora l'unica squadra italiana a non aver speso un euro in cartellini. Qualcuno fa notare, giustamente, che gli ingaggi di prestiti e svincolati costano comunque. Vero, ma il bilancio li vede in maniera differente soprattutto per la matrigna UEFA. 

Arrivassero pure Scamacca e il centrocampista portoghese, la Roma ancora non mi piace: portiere ed esterni sono del tutto inadatti a una stagione vincente. Il problema aggiuntivo è che, a parte Zalewski, fuori ruolo, sono giocatori che nessuno richiede. E te credo. 

Altro problema: una squadra poco appetibile sul mercato, a parte Dybala. Ingaggi medio alti e rendimento diciamo poco brillante della media tranne il gigante Matic che comunque ha un'età tale da non permettere investimenti.

Questa squadra, con Mourinho, e considerati come fatti i due acquisti in programma, difficilmente potrà andare oltre il quinto posto. Non sono bastati neppure i sold out all'Olimpico. Ci vuole Mago Merlino per la Roma?




Nessun commento:

Posta un commento