sabato 10 giugno 2023

Operato Abraham, il mercato è Dicka e poco altro.

 


Il 7 giugno, Abraham è stato operato per la ricostruzione del legamento crociato anteriore del ginocchio sinistro, a Londra. Un abbraccio e un grande augurio di ottima ripresa al ragazzo. Per le entrate di un mercato che si annuncia difficilissimo (la Roma deve rientrare, ovvero cedere, per 30 milioni), vedremo soprattutto parametri zero, ovvero giocatori svincolati, anche di buon livello, ai quali offrire ricchi contratti per strapparli alla concorrenza. È il caso di Dicka, vicinissimo alla Roma.

L'attacco è la parte di campo molto dolente per una formazione che ha segnato poco se non pochissimo. Senza Abraham (se va bene, rientra tra otto mesi), si parla di Nzola o Dia, punta della Salernitana riscattato per 12 milioni dal Villareal.  Scadenza contratto 30 giugno 2023. La Roma ha anche chiesto informazioni per Scamacca, qualche anno fa, proveniente dalla Primavera romanista.

Un obiettivo dischiarato della Roma era Tielemans, andato invece all'Aston Villa. 

Il centrocampo ha visto l'arrivo dell'algerino Aouar. Proveniente dal Lione, è un altro svincolato, ha 24, centrale di centrocampo, che ha giocato 16 partite in Ligue 1 segnando 1 gol e realizzando 1 assist. Forse, buono per la panca. 

Nessun commento:

Posta un commento