lunedì 12 giugno 2023

Se un marziano scendesse a Roma...



 ... e volesse parlare di calcio, direbbe che la Roma deve crescere in ogni zona del campo. Al netto delle evidenti differenze di forza con le formazioni più in voga, come Real Madrid e Manchester City, per vincere il campionato italiano basterebbe avvicinarsi al Napoli e superare Juve, Inter e Milan. 

Si sta dicendo, e parlo della stampa, che gli arrivi di Aouar e N'Dicka sono certi. Due giocatori che parteciperanno alla Coppa D'Africa, quindi assenti per un mese circa. Io posso dire che la Roma ha annunciato il primo.  Al di là delle referenze scritte sul sito, il giocatore, secondo Transfermarket ha giocato quest'anno in Lidue1 per 521 minuti (16 presenze) segnando 1 gol e collezionando 1 assist. 

Alla Roma serve una coppia di esterni di un certo livello o, se si decide di restituire fiducia a Spinazzola, almeno di un laterale destro veloce, tecnico e dal cross perfetto.  

Alla Roma serve un portiere di grande rendimento. 

Alla Roma serve una punta veloce e dal tiro fulminante. 

I due giocatori che arrivano possono rinforzare difesa e centrocampo. Gli altri tre ruoli rimangono una semplice speranza. 

Riguardo le cessioni, sento dire e leggo che la Roma deve vendere per 30 milioni entro giugno. E sento anche che i giocatori che rientrano dai prestiti, non coprirebbero neppure un decimo di questa cifra. Io non penso che sia corretto svenderli, in tal caso. Come non metterei sul mercato nessun titolare e tanto meno i giovani come Zalewski, Bove, Tahirovic, Volpato. Non è un caso che la Roma stia valutando ex Primavera come Frattesi e Scamacca. 

Entro il 30 giugno sapremo chi sarà sacrificato per reperire questi 30 milioni in cessioni e penso che gli acquisti veri, ovvero non semplici parametri a 0, verranno dopo quella data. 




Nessun commento:

Posta un commento

Napoli - Roma 2-2

  4-3-3 di entrambe le formazioni a Napoli. DDR sceglie N'Dicka e Mancini coppia centrale difensiva e il rientro di Kristiansen a destra...