giovedì 27 aprile 2023

Un'altra tegola: Orsato designato per Roma - Milan!

 Sabato, ore 18, si gioca Roma - Milan. Le due formazioni condividono i punti relativi al quarto posto in campionato e quindi lo scontro minaccia di diventare decisivo per la corsa al fatidico quarto posto utile per la Champions. 

Orsato è un arbitro tra i peggiori per le sorti giallorosse e lo dimostrano i precedenti. La Roma ha un pessimo rapporto soprattutto con la VAR ma con gli arbitri non va meglio. Dicono che la grinta di Mourinho sia un fattore disturbante per i rapporti con le ex giacchette nere. Per me, il disturbo sono proprio i loro comportamenti che dimostrano palesemente come la Roma non sia simpatica al governo italiano del calcio. Non è un caso che l'unico trofeo vinto dai giallorossi in tanti anni sia un trofeo continentale. 

La formazione romanista che affronterà il Milan è ancora un enigma. Indisponibili Smalling e Llorente, molto probabilmente Mourinho potrà schierare Mancini, Kumbulla e Ibanez; sulle corsie lateriali, Zalewski o Celik e Spinazzola. Centrocampo con Cristante e Matic. Attaccanti: Solbakken, Pellegrini e uno tra Abraham o Belotti.

Nel frattempo, il Milan recupera probabilmente Giroud per sabato. Rebic dovrebbe andare in panchina. A mio avviso, la partita si giocherà soprattutto sulle qualità puramente atletiche di molti protagonisti. Lasciare campo libero alle ripartenze rossonere diventerà il vero incubo per i padroni di casa. La Roma deve attendere, chiudendo ogni spazio, e ripartire con velocità ammesso che questo sia possibile per i suoi attaccanti.

IL MIGLIOR GIALLO - THRILLER ITALIANO


SOLO SU AMAZON


Nessun commento:

Posta un commento