sabato 29 aprile 2023

Formazioni Roma - Milan



 Roma in piena emergenza contro il Milan, oggi, ore 18. Mourinho ha carenze in ogni reparto. La difesa è il primo problema per il tecnico giallorosso: assenti Smalling e Llorente, la difesa a tre deve includere Kumbulla tra Mancini e Ibanez e mancherebbe un cambio. Si potrebbe passare a una difesa a 4, lasciando Kumbulla in panchina. Tra i laterali, probabili Celik e Spinazzola con Zalewski che potrebbe essere rispostato a un ruolo offensivo. 

Sicuri i due centrocampisti: Matic e Cristante. In avanti, Pellegrini, El Shaarawy e uno tra Belotti e Abraham. Per Wijnaldum e Dybala probabilmente solo la presenza in panchina. Tutti e due non dovrebbero avere più di 15 minuti di autonomia e soprattutto per l'argentino si tende a escludere la possibilità di nuovi infortuni.

 A questo punto, per i cinque cambi durante il match, Zalewski in avanti potrebbe essere importante. Gli altri sono uno tra Belotti e Abraham, Volpato e Tahirovic. Questa situazione, ovvero una rosa estremamente provata da infortuni e altre assenze in un momento così importante della stagione, mentre la Roma si gioca sia la partecipazione alla Champions che la fase finale della Europa League è figlia di un mercato estivo semplicemente insufficiente dovuto non solo ai problemi economici ma a una gestione poco attenta. 

Ho già scritto fino all'esaurimento che giocare su tre fronti in Serie A pretenderebbe un cambio per ogni ruolo e la Roma è semplicemente carente da questo punto di vista. Inoltre, l'estrema anemia degli attaccanti titolari fa in modo che manchi uno stoccatore in grado di risolvere la partita. Con il gioco di Mourinho sarebbe stato fondamentale un attaccante veloce e abile nel tiro e la Roma ha due centravanti adatti al gioco di sponda e che segnano pochissimo. 

Mourinho potrebbe dar spazio a Belotti, in questo momento in grado di offrire perlomeno una reattività che il compagno inglese non mostra neanche.  La carenza di cambi odierna, tuttavia, potrebbe persino farceli vedere entrambe in campo. Milan senza problemi, Persino Giroud potrà essere schierato.

Partita visibile su Dazn.

I MIGLIORI ROMANZI DI FANTASCIENZA, I MIGLIORI GIALLI, I RACCONTI NOIR INTROVABILI ALTROVE LI POTETE SCARICARE AL PREZZO MINIMO SOLO SU QUESTA PAGINA AMAZON, CON TUTTE LE GARANZIE E UN'AMPIA ANTEPRIMA.

Nessun commento:

Posta un commento