sabato 22 aprile 2023

Lunedì, partita con l'Atalanta.

 


Nel mondo del calcio non esistono solo rose ma molte spine. Per esempio ,crea sconcerto la restituzione, ormai probabile, della famosa penalizzazione di 15 punti alla Juventus. In realtà si tratta di un doppio caos nel campionato di A, prima verificatosi con la penalizzazione, poi di nuovo con la restituzione dei punti. Attualmente, la classifica vede il Napoli primo con 75 punti, a seguire Lazio con 61, Juventus con 59 e Roma con 56. In futuro, non si sa. In palio, la desideratissima partecipazione alla Champions che, per motivi economici e di prestigio, equivale o addirittura supera da anni la vittoria di un trofeo. 

Il calcio, poi, ha strane abitudini. Non rimuovo il post che vedete sotto questo che state leggendo appositamente. Pare che l'UEFA, che detiene i diritti delle partite europee, non permette neppure la riproduzione di un semplice festeggiamento. Tanto per propagandare positivamente il calcio. A me viene sinceramente da ridere. 

Indubbiamente, più importante è per la Roma vincere la partita di lunedì a Bergamo. Atalanta - Roma per conservare l'importantissima, quarta posizione in classifica. 

Al Gewiss Stadium (ora si chiama così lo stadio di Bergamo ma non si tratta di un nuovo impianto) la Roma non potrà schierare Smalling e Wijnaldum per i guai muscolari rimediati giovedì sera. I titolari certi per ora sono Rui patricio in porta, Ibanez, Mancini e Llorente in difesa con Zalewski e El Shaarawy sulle corsie esterne. Matic e Cristante a centrocampo. Pellegrini e Abraham in attacco con la speranza che possa scendere in campo anche Dybala. In caso contrario, Pellegrini potrebbe sostenere da solo la coppia di attaccanti costituita da Belotti e Abraham nel 3-4-1-2.

Atalanta senza Lookman e Pasalic. Stamattina, l'Atalanta si allena a Zingonia e altre informazioni saranno disponibili più tardi.  

IL MIGLIOR ROMANZO GIALLO LO TROVATE SOLO SU AMAZON


UN' OPPORTUNITA' PREZIOSA DATO CHE LE LIBRERIE STANNO CHIUDENDO

Nessun commento:

Posta un commento