venerdì 3 febbraio 2023

Quale Roma contro Empoli?

 


Domani, alle 18, la Roma attende l'Empoli all'Olimpico. Polemiche, mercato e forma scadente di alcuni giocatori dovranno essere dimenticati almeno per 90 minuti. La Roma deve battere l'Empoli dopo lo stop di Napoli e la disastrosa sconfitta con conseguente eliminazione nei quarti di Coppa Italia contro la Cremonese. 

Zaniolo forse, di certo Karsdorp sarà reintegrato nella squadra titolare. Del resto, i due calciatori hanno comportamenti e obiettivi differenti e soprattutto hanno constatato che non c'è la fila fuori Trigoria per garantirsene le prestazioni. 

Contro l'Empoli i titolari ci saranno tutti. E se è vero che la lettera inviata alla società da Zaniolo non ha convinto praticamente nessuno, i Friedkin prima o poi capiranno che a giugno ci saranno le stesse difficoltà, se non maggiori, di quelle rilevate a gennaio per trattare l'uscita di un calciatore che potrebbe andarsene a parametro 0. 

Da qualche mese, ho messo sotto la lente l'operato di Pinto e i risultati sono evidenti senza contare che le new entry, come Camara e Solbakken sono ormai considerate oggetti misteriosi a partire da Mourinho. 

Il risultato minimo da ottenere è il quarto posto in campionato e dato che l'Empoli non è di certo inferiore come cifra tecnica ed agonistica alla Cremonese, ci sarà da pedalare.

 Prima incertezza: il modulo. Possibile che non si possa variare a seconda delle evenienze e i problemi di formazione? Possibile che non si possano trovare soluzioni valide a implementare un attacco che definire anemico è persino riduttivo del problema? Belotti e Abraham, insieme, hanno almeno pressato la difesa della Cremonese, e qualche tiro verso la porta è arrivato.

 Dato che abbiamo capito che per la Roma è impossibile fare mercato, a questo punto il tecnico deve trovare soluzioni valide con i giocatori che ha e stop. Se non arrivassero i tre punti contro l'Empoli si dovrà trattare la questione classifica con urgenza. 

IL MIGLIOR ROMANZO DI FANTASCIENZA SI SCARICA DA AMAZON


E SOLO DA AMAZON

Nessun commento:

Posta un commento