domenica 13 novembre 2022

La Roma non finisce più di deludere

 Dybala si conquista un rigore al 90', Belotti lo calcia sul palo | Goal.com  Italia

Altro pari deluente contro il Torino di Juric: 1-1 con rete di Matic, dopo aver fallito un rigore con Belotti. La piccola Roma di Mourinho gioca male e trova sempre le stesse difficoltà contro un Torino che la surclassa sul piano fisico e ben messo in campo. 

Nessun progresso per una squadra che sembra davvero mal messa in campo e che soltanto con l'ingresso di Dybala, nella ripresa, rivede un po' di luce tattica. 

L'arbitraggio scarso di giornata non può essere alibi sufficiente per una formazione che gioca male, senza grinta e neppure manifestando la voglia sufficiente a battere un Torino soltanto discreto. 

Non è più solo colpa dei giocatori, nè di Mourinho: ormai dovremmo parlare di una proprietà debole che non sa far udire la sua giusta indignazione. Nessuno tutela tifosi che hanno tutto il diritto di fischiare per manifestare il proprio malcontento. 

A parte l'argentino, Smalling e Pellegrini, davvero non vedo chi potrebbe meritare la riconferma, compreso un irriconoscibile Mourinho, espulso anche stavolta. Le proteste non bastano e soprattutto non portano punti.



Nessun commento:

Posta un commento