venerdì 28 ottobre 2022

Helsinki come una medicina per la Roma

 

La vittoria per 1-2 realizzata ieri sera contro la squadra campione di Finlandia, per la Roma equivale a una medicina. 

Abraham e El Shaarawy hanno prodotto  i guizzi necessari a segnare contro l'ottimo Hazard, portiere irlandese che milita in Finlandia. Il resto della squadra, Volpato compreso, entrato in formazione all'ultimo momento causa i molti infortuni, ha lottato sul campo artificiale senza arretrare mai di un millimetro. 

Alla fine, un incredibile gol da trenta metri dei padroni di casa è stato annullato a causa di una manata ricevuta da Cristante in piena area. 

La Roma ha vinto con merito e ora potrà affrontare con tranquillità l'ultima partita del gironcino di qualificazione contro il Ludogorets. Attualmente, la Roma figura dietro i bulgari che sono in vantaggio per aver vinto lo scontro diretto, annullando anche la miglior differenza reti dei giallorossi. Pertanto servirà batterli nella partita dell'Olimpico. 

Tuttavia, la partita di ieri serve alla Roma per il morale: si è sbloccato Abraham e persino l'intera squadra ha mostrato progressi che nelle ultime partite di campionato non si erano notati. L'innesto di Camara a centrocampo ha aumentato il dinamismo in un reparto poco aggressivo e infatti anche Cristante ha potuto giostrare con maggior scioltezza. 

Nel complesso una buona prestazione almeno per grinta e continuità di gioco contro un avversario modesto ma tenace.

TRE GRANDI ROMANZI DI FANTASCIENZA ITALIANA

 La Terra invasa dai Rettili: Le rivelazioni degli addotti riguardo la minaccia aliena Formato KindleI RETTILI TRA NOI: l'invasione rettiliana Formato KindleL'INGANNO DEL DRAGO: Svelati gli ultimi misteri Formato Kindle

LI TROVATE SOLO SU AMAZON PER SOLI 5 EURO!

SE NON VOLETE SPENDERE IL TRIPLO IN LIBRERIA, DOVE NON LI TROVERETE COMUNQUE...

Nessun commento:

Posta un commento