giovedì 27 ottobre 2022

La Roma in Finlandia deve vincere

 Immagine pubblicata da Tivùsat

 Il problema della Roma, quest'anno, è non mostrare un gioco convincente. Quando ha vinto ha potuto contare sulla maggior tecnica di giocatori come Dybala, in primis, e Pellegrini ma ha segnato pochissimo, soffrendo anche il maggior senso tattico di troppi avversari. 

Ora, per uscire dall'Europa League, si deve battere Helsinki e Ludogorets, quindi giocare bene. Avere in panchina uno dei migliori tecnici del mondo, non basta. I limiti fisici e tecnici di troppi calciatori sono evidentissimi. 

Rui Patricio, Cristante, Pellegrini, Abraham stanno offrendo il peggio delle loro possibilità e questo è un problema. Aver constatato che Dybala è l'unico campione che possiamo mostrare in organico deve costituire la stella polare dei prossimi mercati. Al contrario se si ritiene troppo onerosa tale scelta, si dovrebbe puntare con maggior convinzione sul settore giovanile che ha sfornato ragazzi come Zalewski che meriterebbero il posto da titolare. 

Stasera, ore 21, la Roma dovrebbe giostrare con un solido 3-5-2 puntando nuovamente, come a Siviglia, sulla coppia Abraham -Belotti.  Pellegrini dovrebbe esserci, altrimenti il trequartista di riferimento sarà El Sharaawy.

L'Helsinki schierarà il 3-4-3 caro al tecnico Toni Koskela.  

IL PIU' IMPORTANTE ROMANZO DI FANTASCIENZA DEL SECOLO È ITALIANO!

 L'INGANNO DEL DRAGO: Svelati gli ultimi misteri Formato Kindle

POTETE SCARICARLO PER SOLI 5 EURO

Nessun commento:

Posta un commento