giovedì 18 agosto 2022

La Roma fa tre punti alla prima, tutto ok?

 Torno dopo un periodo di riposo. La Roma, nel frattempo, ha iniziato benissimo il suo campionato battendo la Salernitana a casa sua. Riuscendo, quindi, in un'impresa dove altre squadre difficilmente riusciranno. 

Il gol di Cristante ha risolto parecchi problemi a Mourinho. Devo dire che mi aspettavo un gioco maggiormente brillante. 



A mio avviso, la Roma ha giostrato con grinta ammirevole ma con grandi momenti di difficoltà per impostare il proprio gioco. Avere in campo 4 attaccanti obbliga la squadra a pressare per non perdere il pallone e certamente la miglior forma di Matic e Wijnaldum potranno alternare sapienza tattica al grande contributo di concretezza che fornisce Cristante.  

Altra buona notizia: Zaniolo sta per rinnovare a 4,5 milioni o poco più. 

Non credo che la Roma compirà altri movimenti nel mercato, a meno che non riesca a piazzare almeno tre esuberi. Intanto, Kluyvert potrebbe andare al Fulham.  Shomurodov sembrava sicuro al Bologna ma la trattativa è in alto mare.

La prossima partita sarà in casa, contro la Cremonese, lunedì alle 18,30. Precederà il primo, grande, scontro di questo campionato: la trasferta di Torino contro la Juventus. Una Roma a pieno regime e prima in classifica potrebbe andare allo scontro con grande fiducia.

IL MIGLIOR THRILLER DI FANTASCIENZA È ITALIANO



E COSTA SOLO 99 CENTESIMI


Nessun commento:

Posta un commento

Per il mercato di gennaio, Grecia o Romania

 Sento ancora la massima confusione in  casa Roma. Mentre la squadra,  figlia del ridicolo mercato estivo, annaspa, tra opinionisti, giornal...