La Roma esce dalla Borsa e questo è un grande risultato per la proprietà Friedkin. Mourinho può tirare un sospiro di sollievo e quindi si potrà pianificare meglio acquisti e cessioni con i soli vincoli del calcio europeo in tema di bilanci sani, si fa per dire.
Cerco di capire cosa conta, in quanto a esigenze di squadra, o almeno secondo un certo equilibrio da stabilire tra reparti, armonizzazione del gioco prescelto. Sarà importante scoprirlo anche dalle prossime uscite amichevoli, per esempio la partita delle 20, oggi, contro il Nizza. Poi, Tottenham-Roma, il 30 di questo mese, alle 20,15.
UN THRILLER FANTASCIENTIFICO ITALIANO DI GRANDE SUCCESSO
UNA STORIA INCREDIBILE PER UN AUTORE ITALIANO SECONDO A NESSUNO E PER SOLI 99 CENTESIMI
Proviamo a immaginare che la Roma giocherà con il 4-2-3-1. Attualmente, i prescelti, ovvero i due mediani davanti alla difesa, dovrebbero essere Matic e Cristante. Una coppia potente ma un po' troppo lenta. Sappiamo anche che la Roma sta inseguendo Wijnaldum con il solo problema dell'ingaggio del centrocampista, oltre ai soldi che vorrebbe il PSG per farlo partire. Frattesi potrebbe arrivare appena il Sassuolo limiterà le proprie pretese per la cessione.
Sul fronte partenze, più facile che parta Veretout piuttosto che Diawara, dato che il francese interessa il solito Marsiglia, che pare il miglior alleato della Roma attuale.
Oggi vedremo con quale squadra la Roma affronterà il Nizza e potremo immaginare quindi quali saranno gli obiettivi primari di un mercato comunque che possiamo già definire trionfale: Skilar, Celik, Matic e Dybala sono garanzia non solo di aver risolto i problemi delle partenze più dolorose, come quella di Mkhitaryan, ma anche di poter proporre un calcio efficace e spettacolare.
Servirebbe di blindare una difesa che ha palesato troppe incertezze, ma attualmente non sembra questo il pensiero più urgente per Mourinho.
IL GRANDE SEGUITO NEL CICLO DEI RETTILIANI
UNO SPETTACOLARE THRILLER FANTASCIENTIFICO CHE NON POTRETE DIMENTICARE E PER SOLI 99 CENTESIMI SOLTANTO SU AMAZON
Nessun commento:
Posta un commento