domenica 27 marzo 2022

Non vogliono cambiare il calcio, la prima vittima sarà la Nazionale

 Saremo grati comunque a Mancini e ai ragazzi dell'ultimo Europeo, vinto, per averci regalato un'ultima emozione. Rischia di diventare il canto del cigno della nostra Nazionale dato che pare proprio che a nessuno interessi salvarla. 

Vittima dell'egoismo delle squadre di club, ossia della Lega di A, la Nazionale sconta un debolissimo settore federale che sembra essere completamente succube dei club maggiori, neppure di tutti questi ultimi. C'è innazitutto da dire che tra poco, la maggioranza delle proprietà dei singoli club di A passerà nelle mani degli stranieri, Stati Uniti in testa. Per esempio, la Roma. 

La Juventus, comunque, fa ancora asso pigliatutto, con Lotito che si illude di essere il vero gestore, come De Laurentis. Tra poco i club stranieri saranno la maggioranza: Inter, Milan, Roma, Fiorentina e tutti gli altri e comanderanno loro. 

A questi ultimi, la Nazionale interessa soltanto come valorizzatore dei propri giovani, mettiamocelo in testa e detteranno alla Federazione regole chiare. Il CT, chiunque sarà, si vedrà costretto a pescare all'estero oppure in B o in C. e allora questi ragazzi saranno forse acquisiti dai club maggiori. 

I settori giovanili costano troppo ai maggiori club e una squadra under 21 ce l'ha solo la Juventus. il quadro è quindi chiarissimo: vedremo una Nazionale sempre più modesta che dovrà affidarsi al gioco ma senza avere i ritiri necessari a disposizione. Ecco il problema maggiore: un De Zerbi, senza avere i tempi di una squadra di club, si troverebbe in grande difficoltà. 

Quindi, un allenatore giochista non ce lo possiamo permettere in una situazione come quella che si delinerà prestissimo; e allora, la grande esperienza di un Renieri, potrebbe essere molto pià utile dato che si tratterà di dare un gioco semplice e produttivo a ragazzi che al massimo faranno la trafila delle varie Under nazionali. Buona fortuna, Mister, chiunque tu sarai!

NON AVETE SCUSE: IL MEGLIO DELLA LETTERATURA GIALLA, MISTERY, FANTASCIENTIFICA E NOIR A SOLI 99 CENTESIMI!

LA PAGINA AMAZON DOVE TROVARE LIBRI A 99 CENTESIMI

UN ROMANZO STRAORDINARIO DI FANTASCIENZA

 
I RETTILI TRA NOI: l'invasione rettiliana Formato Kindle

NON DOVETE ANDARE IN LIBRERIA, NON DOVETE SPENDERE 15-20 EURO PER UN LIBRO CHE RISCHIA DI NON PIACERVI E POTETE LEGGERE LETTERATURA ITALIANA: NESSUNA TRADUZIONE IMPROBABILE E NESSUNA ESTEROFILIA DA POCO: IMPARIAMO A DIFENDERE LA TRADIZIONE LETTERARIA ITALIANA!!!

Nessun commento:

Posta un commento