lunedì 28 marzo 2022

I prestiti forse decisivi per il mercato della Roma

Mentre per Roma - Bodo si prospetta un tutto esaurito, a Roma si parla di mercato.

 La Roma si dibatte tra i soliti problemi di bilancio, sperando che i Friedkin non vogliano imitare il peggior Pallotta che cedeva i migliori giovani come Marquinhos. Ora, Zaniolo deve costituire la speranza di riscatto e non una toppa di bilancio per via della grandissima plusvalenza.

Esistono tuttavia altre strade. Pensate: la Roma ha preso in prestito Sergio Oliveira (costo riscatto: 13 mln) e Maitland Niles (costo del riscatto: 12 milioni).

Invece, ha inviato in prestito ben 16 elementi. I più noti sono Florenzi (al Milan), Under (al Marsiglia), Kluyvert (al Nizza), Mayoral e Villar (al Getafe), Calafiori (al Genoa), Olsen (Aston Villa), Milanese (Alessandria), Pezzella (al Siena) e Bianda (Nancy). 

Complessivamente si tratta di un valore di mercato per circa 70 milioni. Chiaramente, si tratta di cedere giocatori he in qualche caso conservano ingaggi importanti ma appare equilibrato un progetto per ottenere almeno la metà di questa cifra da poter reinvestire sul mercato; oppure utilizzare le prestazioni di qualche giocatore tipo Calafiori. 

Vediamo il rendimento stagionale di qualcuno di questo giocatori finora. Lo stesso Calafiori ha collezionato 252 minuti di gioco. Attualmente è fermo per un problema fisico. 

Under ha giocato in Ligue 1 24 incontri, segnando 8 reti e collezionando 2 assist.

Kluyvert ha giocato 18 partite con il Nizza ,segnando 3 reti e facendo 4 assist. 

Florenzi ,ancora nazionale, nel Milan ha giocato 20 partite, segnando un gol.

Possibile che questi nomi non possano portare benefici fondi da utilizzare per giocatori graditi a Mourinho?

Nessun commento:

Posta un commento