venerdì 1 aprile 2022

La Roma si prepara alla sfida di Genova con la Samp

Dopo la squallida prestazione dell'andata, la Roma, in buona condizione morale dopo il derby stravinto, si prepara a incontrare la Sampdoria nella trasferta di Genova. La partita si giocherà domenica alle 18. 

Il tema centrale, il mercato estivo già in preparazione, non lascia tranquilla la squadra e tantomeno Mourinho. Si sa che alcuni rinnovi non saranno perfezionati a causa delle pretese dei giocatori: una squadra che non vince nulla da dodici anni non impedisce ai giocatori più importanti di battere cassa anche prima della scadenza del rinnovo. 

UN THRILLER FANTASCIENTIFICO CHE NON TROVERETE IN NESSUNA LIBRERIA

 I RETTILI TRA NOI: l'invasione rettiliana Formato Kindle

SOLO SU QUESTA PAGINA AMAZON E PER SOLI 99 CENTESIMI!

LEGGETE ITALIANO RISPARMIANDO

Il futuro di atleti come Veretout, Cristante e Zaniolo è in bilico per questo motivo. Nell'ultimo caso, il ragazzo costituisce un'importante plusvalenza in caso di cessione ma priverebbe la Roma di un elemento tra i più promettenti. 

Il problema riguarda anche la situazione fisica: dopo due crociati, quanto può valutarsi un giocatore che ha segnato due reti finora in campionato? Pertanto, cederlo ora con una valutazione di media entità sarebbe contro-producente; ma cederlo con le stesse condizioni a un solo anno di scadenza contrattuale, costituirebbe un pesante fardello sulla capacità di gestire la situazione per la società. Un bel rebus. 

Per i Friedkin, oltretutto, dimostrarsi simili alla perdente gestione Pallotta che, per rimediare al bilancio, ha costantemente perso i migliori elementi potrebbe rivelarsi un colpo decisivo nelle grazie dei tifosi già pesantemente critici per colpa di un mercato non perfetto.

Abraham e Rui Patricio non  compensano Maitland Niles, Vina e Sergio Oliveira che non hanno convinto a sufficienza.

Per la trasferta di domenica pomeriggio,  domani, ore 15, Mourinho dovrebbe sciogliere qualche dubbio di formazione. Probabilmente, rientrerà Zaniolo, ma potrebbero esserci sorprese anche in tal senso.  Una conferma a sinistra dei cinque di centrocampo del giovanisismo Zalewsky potrebbe anche far pensare che la panchina del prossimo anno sarà costituita principalmente dai magnifici giovani dell'attuale Primavera.

 

Nessun commento:

Posta un commento