giovedì 3 marzo 2022

I pensieri di Mou per L'Atalanta

 Roma - Atalanta si gioca sabato alle 18. Non penso che sia l'unico pensiero di Mourinho ma dovremmo augurarci che sia così. La Roma deve giocare in Europa, una coppa, magari almeno la Europa League. Notizia di oggi è che Tiago Pinto si è occupato di ridurre le commissioni per i procuratori. 

Se riuscisse anche a prendere un direttore sportivo esperto che eviti di portare giocatori come Shomurodov a 18 milioni, sarei tranquillo anch'io. 

 

Se la Roma ha pochi soldi da impiegare sul mercato, deve scegliere molto bene e affidarsi a scout capaci.

Non ci sono alternative, oltre a valorizzare i migliori giovani, come Bove, Felix e Zalewski.  

L'Atalanta dimostra plasticamente come un mercato virtuoso e saggio può anche portarti in Champions League e giocartela con le grandi. La Roma deve reimparare ad acquisire giocatori eccellenti a prezzi ragionevoli, cosa che non fa da molte stagioni a parte le eccezioni di Mkhitaryan e Abraham e la casualità che portò Zaniolo a un prezzo praticamente inesistente nell'affare Nainggolan.

Se oggi possiamo pensare a ricostruire una formazione degna della Capitale dovremo passare per questi percorsi virtuosi e Mourinho è la pietra angolare sulla quale edificare una struttura vincente.

Per la formazione che giocherà contro i nerazzurri bergamaschi,  ormai l'attenzione di tutti si è spostata su Abraham, l'uomo-gol che alla Roma mancava e che certamente è il fiore all'occhiello del mercato della nuova società.

La quale continua a non parlare e probabilmente, alla lunga questa scelta la penalizzerà non poco, a meno che non inseriscano un presidente alla Boniperti dato che il general manager alla Mourinho fortunatamente c'è già c'è.

L'Atalanta fa i conti con la lunga assenza di Zapata ma la vittoria per 4 - 0 contro la Sampdoria ha rimpinguato il morale interno e Gasperini pur dovendo fare a meno dello squalificato Toloi, potrà contare sui rientri di Demiral e Djimsiti.

IL MIGLIOR THRILLER DI FANTASCIENZA È ITALIANO

 I RETTILI TRA NOI: l'invasione rettiliana Formato Kindle

POTETE LEGGERLO SU AMAZON A SOLI 99 CENTESIMI

 

Nessun commento:

Posta un commento