venerdì 4 marzo 2022

Sogno di inizio primavera: Totti e De Rossi alla Roma

 

Ne parlano in tanti e io mi limito a riportare le loro impressioni e il mio, personalissimo sogno: rivedere Totti e De Rossi alla Roma. Inizialmente, insieme a Mourinho comporrebbero un trio straodinario per riportare la grande competenza calcistica nella capitale. Totti nella dirigenza è come il sale per il pane e De Rossi prima come vice del Mou, poi in futuro allenatore, sarebbe il meglio del meglio del meglio per un romanista.

Si sta gradatamente realizzando il miglior progetto per riportare Roma in alto nel calcio, come ho scritto per tanti post precedenti. Io ci spero.

Intanto c'è da battere l'Atalanta che ha superato l'inverno gasperiniano e quindi fa paura, con la sua velocità, il suo gioco offensivo e la sua concretezza.

Difetterà di praticità con le assenze di Malinovskyi e Zapata, oltrre a Toloi squalificato, ma fa paura ugualmente. La Roma corre molto meno, per esempio, e allora dovrebbe far correre il pallone e piazzare gli uomini giusti per far male agli uomini del Gasp come ha fatto all'andata, trovando magicamente a perfezione la profondità per Zaniolo e Abraham. 

Si sa soltanto, per ora, che  Mou dovrebbe fare a meno forzosamente soltanto di Ibanez e che medita di lasciare fuori entrambi i nuovi acquisti di gennaio: anche perché sia Oliveira che Maitland-Niles hanno mostrato troppe pause nel loro rendimento.

Se vogliamo, potrebbero non essere riscattati e quindi considerarli i classici tappabuchi per l'assenza di Spinazzola e il sostituto di Karsdorp, nel caso del difensore inglese; di un regista valido, nel caso del portoghese che pure regista puro non è.

La nuova Roma, anche con De Rossi e Totti, dovrebbe fare molto mercato e servirà quindi anche un direttore sportivo esperto. Con un' intera formazione tra titolari e riserve da mandare via, immaginiamo il lavoro titanico che attende un direttore sportivo necessariamente esperto, non Tiago Pinto che sarebbe utilissimo, non ne dubito, in altri ruoli e per altre e differenti mansioni. 

Non ci sarà la conferenza stampa di presentazione della gara, perché Mourinho deve scontare il secondo turno di squalifica.  

NON SPRECATE TEMPO IN LIBRERIA E NON SPENDETE CIFRE ESAGERATE PER LEGGERE GIALLI, NOIR E FANTASCIENZA STRANIERA.

IN QUESTA PAGINA AMAZON TROVATE ROMANZI E RACCONTI ITALIANI A SOLI 99 CENTESIMI COME QUESTO INCREDIBILE ROMANZO FANTASTICO  

 I RETTILI TRA NOI: l'invasione rettiliana Formato Kindle

Nessun commento:

Posta un commento