domenica 13 febbraio 2022

Sassuolo - Roma 2-2

 Sassuolo confermatissimo e Mourinho che non rinuncia al 3-4-1-2, quindi con Karsdorp a destra, Vina a sinistra e Felix insieme ad Abraham a cercare d'impensierire Consigli. Partita veloce più che altro giocata a centrocampo dalle due formazioni che si esaltano in veloci rovesciamenti di fronte, badando soprattutto a non perdere il possesso della palla. 

Berardi si conferma il pericolo principale per Rui Patricio che già al 7^ deve respingere il suo tiro da venti metri. Un minuto dopo, un gol di Traorè viene annullato per mano. 

Al 30^ un'occasione persa per Vina che non arriva su ottimo suggerimento di Abraham. Gol annullato anche alla Roma per fuori gioco di Abraham al 33^. 

Il gol su rigore arriva al 45^ per fallo di mano del difensore nero-verde Chiriches tirato e segnato da Abraham che ringrazia Oliveira per avergli ceduto l'onore.

Nel complesso un primo tempo ben giocato con il Sassuolo che non sfigura affatto nei confronti della Roma a parte il fallo di mano di Chiriches che ha permesso ai giallorossi di segnare. 

Nella ripresa succede di tutto. Il Sassuolo riesce a ribaltare il risultato anche perché la Roma si siede letteralmente. 

Al secondo minuto Traorè anticipa Karsdorp e grazie alla complicità di Rui Patricio pareggia il conto. 

Al 69^ escono Oliveira e Felix per Cristante e Smomurodv. 

Quattro minuti dopo, Berardi colleziona l'ennesimo assist per Traorè che anticipa di nuovo Karsdorp e segna il raddoppio per la squadra di casa.

Vina e Mancini lasciano il campo per  Maitland Niles e Veretout.

Il Sassuolo resta in 10 per il secondo giallo a Ferrari che stende Abraham al limite dell'area. La successiva punizione di Pellegrini viene neutralizzata da Consigli.

Defrel viene sostituito quindi da Tresoldi.

Karsdorp lascia il campo per Carles Perez dato che la Roma si lancia in avanti anche perché il Sassuolo è ormai alle corde in 10 uomini.

Il pareggio arriva per un colpo di testa di Cristante su angolo di Veretout al quarto minuto di recupero.

Finisce così, con un pareggio sostanzialmente inutile per entrambe le squadre.

Roma disastrosa soprattutto nella prima parte del secondo tempo anche se nel primo tempo non ha fatto altro che mettersi alla pari con il Sassuolo. Al quale è basto tessere trame di gioco elementari e correre più della Roma come molte volte accade puntualmente ai giallorossi per portarsi a casa un pareggio contro una formazione che guadagna il doppio come ingaggi totali.

La Roma conferma di essere la squadra mediocre che tutti sappiamo e che in questo momento affronta co neguale pathos formazioni sulla carta molto più modeste e team molto più forti. Sabato, scontro nient'affatto facile da prevedere con il Verona.

RUI PATRICIO - 5 Non para nemmeno più quel che è facile parare. 

KARSDORP - 4 Una delle peggiori partite giocate finora forse anche per colpa della stanchezza. Traorè lo fa impazzire.

VINA- 6 Corre fintanto che non viene sostituito e cerca di tenere la sua corsia con alterne fortune. 

KUMBULLA - 5 Primo tempo decente, poi scompare nella ripresa.

MANCINI 5 - Ennesima ammonizione, meglio quando va in avanti.

SMALLING - 5 Sta lentamente scivolando nella mediocrità generale.

OLIVEIRA - 5 Cerca di imbastire qualche geometria ma ce lo ricordavamo più concreto e tatticamente impostato. Sembra stanco.  

MKHITARYAN - 6 Lucido nei passaggi e presente ovunque finché il fiato regge. 

PELLEGRINI - 4 Una delle peggiori partite  in giallorosso, distratto forse dal contratto che non arriva. Sbaglia qualunque cosa.

FELIX 4 - Stavolta cicca di brutto e non incide minimamente. 

ABRAHAM 5- Segna il rigore e non fa molto altro. Gli arrivano pochissimi palloni giocabili. 

MOURINHO - 5 Pare esausto anche lui. Fa qualche errore in fase di impostazione iniziale ma non gli si può dare la colpa se qualcuno dei nostri sbaglia anche i passaggi in orizzontale. 

Sono entrati anche Maitland Niles, Cristante, Veretout, Shomurodov.

IL MIGLIOR ROMANZO DI FANTASCIENZA ITALIANO

 I RETTILI TRA NOI: l'invasione rettiliana Formato Kindle

 

SOLO A 99 CENTESIMI PER I LETTORI DI QUESTO BLOG!!!

Nessun commento:

Posta un commento

Napoli - Roma 2-2

  4-3-3 di entrambe le formazioni a Napoli. DDR sceglie N'Dicka e Mancini coppia centrale difensiva e il rientro di Kristiansen a destra...