sabato 8 gennaio 2022

Vigilia di Roma - Juventus

 La Roma dimentica la polemica contro il mondo arbitrale e si concentra sullo scontro di domenica sera contro la Juventus. Le assenze da ambo le parti rischiano di rovinare un match importantissimo per le due squadre. La Roma deve risollevarsi da una posizione di classifica terribile che la esclude dalle coppe; la Juventus può provare a rilanciarsi per una posizione di prestigio.

 Allegri farà a meno di molti giocatori ma Mourinho sa già di dover rimediare alle importantissime assenze di Karsdorp e Mancini, squalificati, oltre a dover far fronte allo stato di forma non eccezionale di molti titolari.

Nelle ultime ore si sta parlando della probabile positivà di uno dei titolari al virus, quindi potrebbe verificarsi un'altra assenza forzosa.

Dovrebbe essere il nuovo arrivato Maitland Niles a giostrare sulla corsia destra  oppure El Sharaawy spostato in una posizione certamente a lui non congeniale. Il giocatore inglese arriva in prestito e pare che il costo generale di un'eventuale cessione si aggiri sui 12 milioni. Nell'Arsenal ha collezionato 132 presenze, con 8 assist e 3 reti.

Al di là degli errori/orrori arbitrali e VAR, la Roma deve trovare un gioco convincente che finora non abbiamo quasi mai visto.

La fiducia nel nuovo tecnico sta scemando rapidamente almeno in qualche tifoso ma Mourinho è un punto fermo dal quale ripartire per una formazione da ricostruire. E a questo proposito c'è da sperare che arrivi Sergio Oliveira per rinforzare il reparto più in crisi della Roma dove Cristante appare in regresso, come Veretout e Mkhitaryan dopo qualche buona prova, sta tornando nell'anonimato.

In avanti confermatissimi Zaniolo e Abraham per una Juventus che mancherà di Chiellini e Bonucci oltre a Alex Sandro. 

Volete leggere fantascienza, noir e gialli spendendo come un caffè al bar?

CLICCATE QUESTA PAGINA AMAZON per trovare romanzi e racconti da scaricare in tutta sicurezza e poter leggere a prezzi di vera crisi la miglior letteratura d'intrattenimento italiana.

 
I RETTILI TRA NOI: l'invasione rettiliana di [Marco  Caruso]

Nessun commento:

Posta un commento