domenica 16 maggio 2021

Derby vincente e addio per Fonseca all'Olimpico

 La Roma batte nettamente la Lazio nel secondo derby stagionale, togliendole la pur minima possibilità di conquistarsi il quarto posto. Una partita accorta e senza troppi fronzoli, quella degli uomini di Fonseca che saluta la città in uno stadio malinconicamente vuoto e quindi deve ribadire ai microfoni di DAZN il suo rammarico per non aver fatto di meglio. 

Le reti di Mkhitaryan e Pedro, con una magnifica azione terminata con un tiro a fil di palo, subentrato nella ripresa, hanno steso una Lazio persino svogliata e con troppi effettivi fuori forma. 

Nella Roma hanno brillato Fuzato, con la sua miglior partita stagionale, Mancini, Darboe, sempre più sicuro nel ruolo di centrocampsita puro, e Djeko che quasi da solo ha letteralmente costruito la prima rete e fatto dannare l'anima ai centrali di Inzaghi. Acerbi è stato espulso nella ripresa. 

Nella Lazio, solo Lazzari ha cercato di portare qualche pericolo verso la porta romanista, con l'aiuto di Milinkovic, reduce da un'operazione in settimana. Molto male sia Immobile che Luis Alberto. 

Nel dopo partita,sia Mkhitaryan che Djeko accennano velatamente al rinnovo in maglia giallorossa.

 Roma Lazio LIVE: sintesi, tabellino, moviola e cronaca del match

Nessun commento:

Posta un commento

Per il mercato di gennaio, Grecia o Romania

 Sento ancora la massima confusione in  casa Roma. Mentre la squadra,  figlia del ridicolo mercato estivo, annaspa, tra opinionisti, giornal...