lunedì 22 febbraio 2021

Lo stop di Benevento sarà fatale?

 Con la prevedibile vittoria di stasera, La Juventus supera la Roma al terzo posto. Ora siamo quarti, a 1 punto dai bianconeri di Torino e un punto sopra Atalanta e Lazio. il Napoli è in ritardo di tre lunghezze. 

Dovremo ospiitare il Braga per passare il turno di Europa League e questo, per fortuna, non sembra un impegno trascendentale ma si giocherà, come noto, di giovedì, poi dovremo ospitare un Milan ferito e furente. 

Ecco perché la mancata vittoria contro il Benevento (rimasto in 10 per la giusta espulsione di Glik) pesa come un macigno. Non saremmo stati costretti a battere il Milan per restare in zona qualificazione Champions. 

La Roma ha giocato molto male, controi salentini, dominando con poco costrutto una squadra nettamente inferiore che si difendeva con ordine e nulla più. Fonseca ha nuovamente sbagliato sia formazione iniziale, sia impostazione tattica. Continuare a vedere quei cross verso un'area super affollata, anche quando la Roma, in superiorità numerica, doveva far valere l'uomo in più con la palla a terra, ha veramente deluso. 


 

Alcuni uomini erano in grande confusione mentale, come Veretout, giustamente sostituito. Mayoral ha fatto davvero poco e ha stupito un po' tutti non vederlo sostituire da Djeko che partiva dalla panchina.  Il problema dell'emergenza i ndifesa, stavolta, è stato oscurato da un attacco a dir poco anemico e senza idee. Unica consolazione, Fazio che, dopo un inizio zoppicante, ha fatto vedere qualcosa di buono.

Ora la Roma non deve sottovalutare la voglia di riscatto del Braga dato che l'Europa League significa prestigio continentale ora, ed è una competizione che possiamo giocare con sufficiente fiducia. 

Barcelona Add Federico Fazio to Their January Transfer Targets - Chiesa Di  Totti

Nessun commento:

Posta un commento