sabato 30 gennaio 2021

Un mercato da piccola squadra

 O piccolissima, se vogliamo. La società non ha saputo filtrare i disastri del caso Djeko che probabilmente resterà a Roma dato che lo scambio con l'inter è naufragato. Bene così, dal punto di vista tecnico, ma se l'allenatore sarà ancora il portoghese Fonseca, non penso che si arriverà a un accordo. 

Djeko rischia di finire ai margini di una Roma che contro il Verona schiererà Mayoral. Djeko come Milik, nel Napoli? 

Probabile che a giugno entrambe le situazioni si risolveranno. Intanto El Shaarawy va a rafforzare un settore già munito con ali e trequartisti che avanzano, anche se Pedro sembra davvero in calo di forma). 

Zaniolo deve ancora tornare, quindi l'idea di Fonseca di avanzare Mkhitaryan nel ruolo di centravanti, se e quando servità, non è affatto peregrina. 

Sempr meglio che vedere Cristante nella linea difensiva, come purtroppo abbiamo visto fin troppe volte. 

La Roma, se si fermerà a questi movimenti, avrà  fatto  un mercato da piccola squadra. Vero che i conti sono in rosso, ma se si vuole ottenere il quarto posto garantito in campionat, non è questa la politica migliore possibile.

Contro il Verona, la Roma potrebbe cambiare modulo a sentire le parole del tecnico nelal conferenza stampa di oggi. Potrebbe essere confermato Péau lopez in porta (Fonseca l'ha dato per sicuro). Per il resto, a parte i complimenti dedicati a Mayoral, non ha detto nulla di trascendentale.

Contro il Verona ci vorrà una Roma grintosa ma attenta perché contro le grandi, o presunte tali, la squadra scaligera hasempre fatto benissimo, in questo campionato. Il che significa che sa difendersi e ripartire. Per la Roma, un atteggiamento del genere sarebbe micidiale con la difesa-colabrodo che ci ritroviamo. Nel Verona potrebbe esordire il nuovo arrivo Lasagna.

Se Fonseca non troverà il modo di proteggerla adeguatamente, saranno guai in una partita invece da portare a casa senza troppi patemi.

Appuntamento alle 20,45.

  La Roma dedica la tripletta di Mkhitaryan a Gigi Proietti con una sua  citazione

Nessun commento:

Posta un commento

La rometta dei Friedkin

  Purtroppo, niente di nuovo sotto il sole. La Roma è scivolata in una posizione di classifica europea e italiana sempre più modesta. La squ...