giovedì 18 luglio 2019

Prima uscita contro il TorSapienza

La Roma di Fonseca si mostra ancora in fase di studio contro il Tor Sapienza, a Trigoria, dove sotto un sole impietoso la squadra ha mostrato un 4-2-3-1 abbastanza veloce e mobile in attacco e pochissimo impegno in difesa ,dove gli ospiti hanno sfiorato il gol solo nella ripresa, quando la squadra si è fatta trovare impreparata per un'azione di Vendemmia e Olsen solo per l'errore di Barba non ha subito la rete. 

In avanti, il lavoro sulle ali (Under e Kolarov su tutti) è coadiuvato dall'avanzata dei mediani: Pastore e NZonzi, poi Cristante, Bordin, che devono smistare il pallone verso le corsie esterne e portare al tiro il centravanti o il trequartista. 

Ovviamente non possiamo parlare della fase difensiva, contro un avversario come questo ma possiamo dire che alcuni giovani si sono mostrati in forma: Bordin, Bouah, Antonucci (una tripletta). Djeko ha illuminato il gioco da par suo e se pensiamo di doverlo perdere per quattro spiccioli, certamente non è una buona notizia. 

Non è entrato Zaniolo. Per la difesa, resta la convinzione che questa squadra, disposta con il 4-2-3-1 offensivo pensato da Fonseca abbia bisogno di un centrale difensivo dotato di molta velocità.

Finisce 12 a 0 con 7 gol nella ripresa. Prossima uscita con il Trastevere.

 Risultati immagini per fonseca roma

Nessun commento:

Posta un commento