giovedì 18 luglio 2019

Fonseca sparge ottimismo dopo la prima uscita

Il nuovo allenatore della Roma non le manda a dire, nelle dichiarazioni post partita con il tor Sapienza: 

"Le prime sensazioni? Sono molto buone. L'obiettivo principale era trasferire in campo le idee su cui abbiamo lavorato in questi giorni. Per quanto il livello non fosse elevato, i giocatori hanno messo in pratica quanto avevamo provato. Ho visto delle idee, delle intenzioni collettive da parte della squadra, sono soddisfatto di quello che ho visto. Ovviamente c'è ancora tanto da lavorare. Abbiamo optato per due formazioni diverse, per dare modo a tutti di giocare. Alcuni giocatori hanno giocato fuori ruolo, ma le risposte sono state positive."

Alle domande successive, il tecnico portoghese ha risposto incensando l'impegno profuso dai calciatori nel ritiro e sul modulo:

"Sull'applicazione della tattica e le motivazioni della squadra? Senza dubbio il nostro obiettivo è quello di avere una squadra corta e che tenta di recuperare palla in alto, si è vista una chiara intenzione da parte dei giocatori nel recuperare velocemente il possesso, anche se il livello dell'avversario non era alto. Il pressing alto dev'essere un marchio di fabbrica della nostra squadra e i calciatori si sono mostrati disponibili in questo."

La Roma rimane in attesa dell'esordio di Gianluca Mancini al centro della difesa, di Jordan Veretout che ancora deve formalizzare il passaggio in giallorosso per la testardaggine della Fiorentina e soprattutto di Nicolò Zaniolo, rientrato in anticipo dalle vacanze per capire come e soprattutto dove giocherà. In ballo, ci sono le offerte del Tottenham per lui e Florenzi.

La Roma mostra di voler ancora fare plusvalenze importanti ma soprattutto ha l'esigenza di trovare un centrale difensivo attento e velocissimo.

Risultati immagini per fonseca dopo roma tor sapienza

Nessun commento:

Posta un commento