sabato 23 agosto 2025

Roma, buona la prima

 Gasperini non fallisce anche a Roma l'appuntamento con la vittoria alla prima di campionato, una sua tradizione. Una squadra propositiva e ficcante in avanti specie nel primo tempo anche se la tigna dell'ottimo Wesley l'ha sbloccata al 53^. 

La prestazione dei giallorossi va giudicata anche nei confronti di un buon avversario come il Bologna che ha pareggiato il conto dei pali ma non il punteggio finale.

Ancor più del risultato va lodata l'adesione dei giocatori al nuovo atteggiamento offensivo in campo. Ferguson non ha segnato ma si è mosso molto bene. Anche l'altro neo-acquisto El Ayoui ha impressionato positivamente. Gli altri, grandi, protagonisti sono stati Cristante e Konè.

Bologna che ha forse vissuto troppo sulle progressioni di Orsolini e che anzi ha regalato quasi un tempo intero un uomo con la grigia prestazione di Immobile. Molto meglio il furetto Castro.

Alla fine, risultato meritato. Parole tranquillizzanti a fine gara di Gasperini. Appuntamento a Pisa, sabato 30 alle 20.45



Nessun commento:

Posta un commento

Roma, buona la prima

  Gasperini non fallisce anche a Roma l'appuntamento con la vittoria alla prima di campionato, una sua tradizione. Una squadra propositi...