giovedì 3 ottobre 2024

Oggi, la Roma atterra in Svezia

 Elfsborg - Roma è in programma oggi alle 21 nella fredda serata svedese. Non s odirvi quanto possa interessare l'Europa Cup alla conduzione tecnica romanista. Juric ha il semplice e arduo compito di portare la Roma in Champions tramite il quarto posto in campionato. Per motivi economici e per le limitazioni derivanti da un organico incompleto e in molti ruoli deficitario, farà un ampio turn over in questi incontri. Stasera, potremmo vedere molte riserve in campo: Dal portiere Ryan, a qualche difensore come Hummels, al ritorno di Paredes, non più centrale nei discorsi tattici del nuovo tecnico e soprattutto alla presenza di Shomurodov al posto di Dovbyk. 

Nella conferenza stampa di ieri, Juric ha dichiarato che non stravolgerà la squadra ma io penso invece che lo farà parecchio, stasera. In campionato, la Roma ha una partita anche più difficile, a Monza. Quindi, vedremo almeno sei riserve in campo con qualche sorpresa. Per esempio il ragazzo trascinato qui dal campionato arabo. 

Chi invece non potrà essere sostituito, dovrà fare solo scarico da stanotte e fino a domenica alle 18, quando la Roma dovrà giocare a Monza. Le coppe impongono di poter disporre di un organico tale che la Roma di oggi si sogna. Questo è il vero problema aggiuntivo che dovrà risolvere Juric stasera e vedremo come se la caverà.


Nessun commento:

Posta un commento

Che fine ha fatto Mourinho?

  Ha portato a Roma un titolo che mancava da 60 anni. Mentre le squadre del Nord Italia (ora Draghistan) vincevano di tutto, la Roma riusciv...