martedì 17 settembre 2024

Piove anche sulla Roma calcistica

 I Friedkin sono tornati a Roma e hanno portato pioggia per tutti. Non si sa per quale motivo anche se i maligni pensano per chiedere ragione a DDR del pessimo inizio stagione della Roma. 

Nel frattempo, si sa che Saelemaekers sarà assente per almeno due mesi. Invece, la Roma deve battere l'Udinese, domenica 22 settembre, ore 18. Ma devo anche riferirvi che è partito il toto-allenatore dato che la panchina di DDR traballa di brutto. E te credo, direbbe qualcun altro. Come te credo che il giovin Zalewski ora servirebbe come il pane ma è stato messo fuori rosa in modo che i suoi legali considerano mobbizzante.

Scegliete il vostro preferito. Klopp, Allegri, Djuric, Ranieri, Pioli. In pochi mesi il ragazzo prodigio che ha ottenuto tre milioni tre a stagione è in bilico. Come al solito, forse, si tratta di un investimento sbagliato. Non nascondo che avevo una gran fiducia nel ragazzo con la vena sul collo. Un romanista vero. Ma sono un romanista vero pure io e non posso allenare nemmeno le giovanili della Roma. 

Senza patentino e senza esperienza, passare da Mourinho a un allenatore con sole 15 panchine in Serie B è fare un salto nel buio e, come si sa, il buio è freddo e fa paura. Forse è stato lanciato un ultimatum: batti l'Udinese o sei fuori. I friulani sono primi in classifica a + 7 sulla Roma. Questo il riassunto del lavoro fatto finora dalla squadra giallorossa. E a me viene da piangere. 



Nessun commento:

Posta un commento

Quale Roma a Napoli?

  Mentre le convocazioni per le varie nazionali fanno il loro durante questa ennesima sosta, Ranieri deve rimettere insieme i pezzi di una s...