sabato 27 luglio 2024

Sconfitta contro il Tolosa ma il gioco dov'è?

 


La Roma perde la prima amichevole del suo pre-campionato contro il Tolosa (0-1), modesta formazione di Ligue 1. 

Dopo aver faticato molto contro il Kosice, e pareggiato soltanto grazie alla performance molto più convincente dei presunti titolari dei ragazzi entrati nel secondo tempo, stavolta DDR mischia le carte e fa un misto di ragazzi e giocatori più esperti nei due tempi. 

Clamorosamente lenta e poco fantasiosa nella prima frazione di gioco, la Roma subisce la rete degli avversari. Una ripresa più vivace e con qualche tiro in porta, oltre a un palo di Smalling a tempo scaduto alla fine del secondo tempo, non evitano comunque una sconfitta meritata. 

La Roma cerca di tenere palla e servire gli attaccanti con triangolazioni veloci ma scolastiche, ma il Tolosa lo fa molto meglio e con maggiore velocità e questo basta a battere una squadra comunque con pochi lampi. 

Tra i più in forma, Angelino, Zalewski, Smalling e i soliti ragazzi. Male davvero tutti gli altri. Attendo rinforzi e dovranno essere veramente rinforzi di qualità perché ricordo che i titolari dello scorso anno hanno una stagione in più sulle spalle e non potranno certo meravigliare nessuno quest'anno e alla Roma continua a  mancare un attaccante degno di questo nome. 

Fare alla Roma la politica di una provinciale qualunque che punta a valorizzare qualche giovanotto di belle speranze per poi fare cassa è veramente deprimente.

Purtroppo, l'attuale gestione non accenna ad andarsene e questa è senza dubbio la non notizia peggiore. Chi pensa che basti un prospetto di campioncino come Soulè a farci risorgere è un povero illuso. qui serve un centrocampista completo e molto concreto in avanti e un centravanti vero, Riusciremo a vederlo prima di Cagliari?



Nessun commento:

Posta un commento

Juric li fa correre e loro protestano

  Eccoli qui, i nostri milionari in pantaloncini. Eccoli andar a supplicare la Signora Souloukou di riportare sulla panchina il loro amico D...