venerdì 19 aprile 2024

Lettera alla Lega

 La Roma ha scritto alla Lega chiedendo due cose. Innanzitutto che il recupero con l'Udinese si giochi dopo la conclusione del campionato; inoltre, ha chiesto che la partita contro il Napoli si giochi non domenica 28 aprile (i tedeschi del Leverkusen ,prossimo avversario europeo della Roma beneficerebbe odi una giornata di riposo in più) bensì in una giornata precedente sabato 27 aprile. 

Ovviamente se Roma o Atalanta vincessero la Europa Cup ne beneficerebbe l'intero movimento con uno  slot aggiuntivo per la partecipazione dei club italiani in Europa. Credo che la Lega non abbia scuse per agevolare la Roma. Attualmente ,la classifica vede queste posizioni: Inter, 83 - Milan, 69 - Juventus, 63 - Bologna, 59 - Roma, 55 - Atalanta, 51 - Lazio, 49.


La Roma, quindi ,ha tuto l'interesse a giocarsi la partecipazione alla Champions nel turno delle semifinali contro i campioni di Germania e quindi in finale dove incontrerebbe la vincente tra Atalanta e Marsiglia. Intendiamoci, partire non scontate ma certamente le italiane potrebbero sentirsi in grado di entrare in due nella finale.

Le avversarie di turno sono Bayer Leverkusen e Marsiglia. I tedeschi hanno ben 16 punti di vantaggio sul Bayern Monaco e su Stoccarda. Affronteranno la Roma dopo aver ospitato, il sabato prima, proprio lo Stoccarda. 

Il Marsilia invece è soltanto al nono posto della Ligue 1 e affronterà l'Atalanta in casa il 2 maggio. 


Nessun commento:

Posta un commento