giovedì 14 marzo 2024

Brighton - Roma 1 - 0

 DDR sceglie Svilar portiere titolare, difesa a quattro: Celik, N'Dicka, Mancini, Spinazzola; Bove, Cristante e Pellegrini a centrocampo oltre al terzetto offensivo Baldanzi, Azmoun, Zalewki contro un Brighton prevedibilmente scatenato per cercare di sovvertire il 4-0 dell'andata. 

Ovviamente nei primi 20 minuti il Brighton si scaglia in avanti ma la Roma controlla abbastanza agevolmente. Gol annullato al 22^ad  Azmoun dall'arbitro tedesco Zwayer senza che se ne capisca il merito. Questi personaggi made in UEFA riescono a fare peggio dei nostri peggiori arbitri nazionali.

Al 37^ segna un bel gol Wellbeck con un tiro da trenta metri. 

Finisce in questo modo un primo tempo nervoso soprattutto per il tizio che arbitra. Nella Roma bene Svilar e Azmoun oltre a un discreto Celik. Brighton che punta tutto sull'esperienza di Gilmour e Wellbeck ma sinceramente senza eccellere in nulla. 

Ripresa con un lampo di Spinazzola al 59^ che dopo un'azione solitaria travolgente come ai bei tempi prende il palo a destra di Verbruggen. due minuti dopo è Svilar a dover salvar la sua porta da un pericoloso colpo di testa di Adringa.

Al 73^ DDR manda in campo Llorente al posto di Zalewski. All'82^ tocca ad Aouar dare il cambio a Baldanzi.

A fine tempo, è Joao costa a rilevare uno stanchissimo Azmoun. 

Nel recupero Svilar nega il raddoppio a Ansu Faty. 

Roma che passa agevolmente il turno e stasera con le buone prove di Svilar, Mancini, Bove e Azmoun. Il Brighyon ha cercato l'impossiibile senza riuscirci. 



Nessun commento:

Posta un commento

Napoli - Roma 2-2

  4-3-3 di entrambe le formazioni a Napoli. DDR sceglie N'Dicka e Mancini coppia centrale difensiva e il rientro di Kristiansen a destra...