domenica 10 marzo 2024

Fiorentina - Roma 2 - 2

 La Roma affronta la Viola in casa sua con l'entusiasmo giusto di un grande momento. De Rossi si fida, sbagliando, del suo 3-5-2 confermando Svilar in porta, la linea difensiva a tre con Mancini, N'Dicka e Llorente. A centrocampo gioca Aouar. al posto di Pellegrini con El Shaarawy quinto a destra, Lukaku e Dybala sono gli attaccanti. Fiorentina con Belotti centravanti.  


Un bellissimo giallo GRATIS solo su QUESTO BLOG. Marco Caruso vi augura buona lettura


La Roma parte forte e Lukaku già al 4^ minuto impegna Terracciano a terra. La Viola reagisce con altrettanta foga, La Roma cerca un fraseggio ripetuto, tenendo palla e cercando le punte soprattutto centralmente. 

Al 17^ è la Fiorentina a passare in vantaggio con una deviazione di testa di Ranieri su angolo. Mandragora e Belotti impegnano ancora Svilar. La Roma ha accusato il colpo. 

Al 32^ Mancini, ammonito, lascia il campo per Hujisen. 

Al 37^ Paredes salva sulla linea un colpo di testa di Belotti.

La Roma ha sofferto oltre misura questo primo tempo. Forse la fatica di una partita infrasettimanale giocata in coppa mentre la Fiorentina è apparsa viva e vitale tanto da meritare in pieno il vantaggio. Massa, arbitro di giornata, non ha perso l'occasione di riempire di gialli la Roma.

Ripresa con Cristante che al 49^ impegna a terra Terracciano. La Roma è tornata alal difesa a quattro e sembra disposta meglio in campo.

La Roma pareggia la 57^: azione di Dybala imperiosa e smistamento laterale su Angelino in area che serve la testa di Aouar che non può sbagliare. 

Al 68^, dormita della difesa romanista su cross verso l'area è Mandragora a far tornare in vantaggio la Viola. 

Baldanzi sostituisce Dybala. Zalewski prende il posto di El Shaarawy. 

Al 78^ Paredes trattiene Belotti in area e Massa fischia il rigore. Intanto entrano Pellegrini e Spinazzola. Svilar para il rigore a Biraghi.

La Roma si butta in avanti ma perla Viola è facile fare muro davanti a Terracciano. 

Ma l'ultimo assalto porta la firma di Llorente che fulmina Terracciano nel recupero. 

Il pareggio della Roma si deve alla sua grinta ma anche alla sua stanchezza che ha fatto prendere due gol evitabilissimi. Merito comunque alla fiorentina che ha giocato una delle sue migliori partite con la grande macchia del rigore del ko sprecato anche per merito di un ottimo Svilar. Con lui benissimo Llorente, Cristante e Paredes. Nella Viola ottimi Ranieri, Mandragora , Sottil e Belotti. 

 


Nessun commento:

Posta un commento