martedì 16 gennaio 2024

Ora la squadra è nuda ma forza Danielino!

 Uno dei più grandi tecnici che abbia messo piede a Roma è stato cacciato. Qualcuno dice che il parere di una parte della squadra sia stata decisivo in tal senso. Ora viene un grande romanista sulla nostra panchina: Daniele de Rossi, anche lui Uno di Noi. Ora cerco di capire cosa accadrà.

Il comunicato della Roma fa capire chiaramente che l'allenatore ha il contratto garantito fino a fine anno: 3-4 mesi. Per sua fortuna, il primo ciclo da affrontare non è impossibile. Inoltre, ora la squadra non ha più alcun alibi e neppure nessun ombrello. Il grande Mourinho non li fustigherà più ma non li proteggerà nemmeno più con il suo immenso carisma. 

Vedremo chi ha giocato contro il tecnico che fu. Forse, vedremo un cross fantastico dai piedini freddi di Karsdorp o di Kristiansen; magari vedremo Spinazzola saltare l'uomo come ai bei tempi. Forse, Pellegrini tornerà a furoreggiare sulla trequarti, Lukaku a correre come ai tempi dell'Inter e Dybala giocherà con continuità. O forse, vedremo risorgere persino Smalling. 

Ma soprattutto, ora noi tifosi non avremo più alcuna pazienza con questi eroi. 

Comunque, forza Danielino e forza Roma!




Nessun commento:

Posta un commento