venerdì 10 febbraio 2023

Lecce - Roma in vista

 


Domani, alle 18, la partita Lecce - Roma, una delle poche certezze per i colori giallo-rossi. Dopo il nulla diffuso nella conferenza di Pinto, la Roma arriva a Lecce con i problemi soliti, ai quali se ne aggiungono altri. Il destino di Mourinho e Dybala, per esempio.

 Il primo, secondo le ultime notizie, vedrebbe allontanarsi dall'obiettivo pre-fissato al momento della firma del suo contratto il rafforzamento dell'organico (una squadra fatta per vincere a partire dal terzo e ultimo anno). L'altro, il calciatore, resterebbe soltanto con Mourinho. 

Riassumendo: la Roma opera sul mercato solo con i guadagni di cassa, causa regole UEFA, ancora per tre anni. A Mou non sta bene. Potrebbe andar via e Dybala prendere una decisione simile. Resta da vedere cosa accadrà se la Roma si qualifica per la Champions. Per esempio, il Manchester United starebbe pensando a pagare la clausola per Dybala (10,7 milioni di sterline, più ovviamente il benestare del calciatore). 

Detto questo, la Roma deve battere il Lecce. Nella giornata dove Lazio e Atalanta si scontrano all'Olimpico e il Milan in crisi riceve il Torino, la Roma se mette in cascina tre punti compirebbe un passo avanti incredibile.

Per la formazione, da verificare le condizioni di Pellegrini sperando che Dybala abbia risolto i suoi problemi con la schiena.


 


Nessun commento:

Posta un commento