domenica 12 febbraio 2023

Roma titubante a Lecce: solo pari



Mourinho preferisce la strada vecchia e manda in campo il solito terzetto difensivo (Ibanez, Mancini e Smalling) con El Shaarwy a sinistra e Zalewski a destra Matic e e Cristante a sostenere il centrocampo dietro Pellegrini, Dybala e Abraham. 

Stavolta è il Lecce a passare con un gran gol di testa di Baschirotto su corner.  La Roma si troverà a inseguire per tutta la partita fino al pareggio di Dybala su rigore al 17^ della ripresa, senza poi trovare la forza e l'energia per ribaltare il risultato. 

Roma molto titubante e un Lecce ordinato e fin troppo aggressivo, con Aureliano a guardare. C'è da dire che Zalewski a destra rende la metà e Abraham è come sempre soltanto una comparsa in avanti. Doppio il lavoro di Cristante e Matic a centrocampo dove non hanno praticamente ricambi. 

Alla fine ,stante anche la vittoria dell'Atalanta all'Olimpico contro la Lazio, la Roma si ritrova quarta insieme ad Atalanta e Milan, con 41 punti. In una giornata dove neppure Dybala, e tantomeno Pellegrini, hanno brillato, di più non si può pretendere. 

Nella Roma, Smalling, Mancini e El Shaarawy tra i più intraprendenti; nel Lecce, Falcone, Baschirotto e Colombo in gran vena. Pareggio giusto.




Nessun commento:

Posta un commento