giovedì 15 dicembre 2022

La Francia è la seconda finalista

 


La Francia raggiunge l'Argentina in finale del Mondiale 2022. Probabilmente le due formazioni più forti anche se il Brasile poteva candidarsi a tutta ragione in questo ristrettissimo club. La tecnica francese ora dovrà confrontarsi con la forza argentina e lo scontro sarà durissimo: lo scontro tra due scuole di pensiero calcistico. Appuntamento per domenica 18 dicembre, ore 16.

Capitolo Roma: Karsdorp ha raggiunto Mourinho nel ritiro portoghese (il Fulham pare abbia offerto 8 milioni per il suo trasferimento). Il tecnico è molto soddisfatto del ritiro nella sua patria. Rui Patricio, Zalewski e Vina lo hanno raggiunto. Per Dybala c'è ancora tempo. Bove probabilmente non si muoverà. L'ho già scritto: in tempi di crisi, i giovani è meglio tenerseli. 

Per Belotti, invece, il rinnovo si allontana: le prestazioni non sono state ritenute all'altezza. Anche il rinnovo di Zaniolo non si vede all'orizzonte: la cessione continua a essere più che probabile. 4 milioni per una punta che non segna sono impensabili.

La Roma rimane una formazione incompleta e comunque di seconda - terza fascia pur avendo vinto una competizione europea. O si cambia modulo e dinamica di gioco, o si cambiano giocatori. Specialmente se Morinho dovesse scegliere la sua nazionale, ci sarà un'altra rivoluzione e un ulteriore abbassamento del monte-ingaggi. 

LEGGERE BENE E AL PREZZO GIUSTO È POSSIBILE: FANTASCIENZA, GIALLI, MISTERY, NOIR. COSA ASPETTATE A LEGGERE BENE E ITALIANO?



Nessun commento:

Posta un commento