sabato 17 dicembre 2022

La Roma continua a collezionare figuracce nel disinteresse generale

 


Pesante sconfitta perla Roma in amichevole contro il Cadice. Forse Mourinho comincia a mollare la presa visto l'interesse per la sua nazionale. 

Il Cadice ha rifilato tre gol a un distrattissimo Svilar (a cosa ci serve questo tizio e per quale motivo è stato portato nella Capitale?) e quindi ha umiliato una Roma ancora senza gioco e con la fase offensiva inesistente e la fase difensiva che, un po' meglio, comunque si fa bucare tre volte. Non è stata una squadra di calcio, ad affrontare il Cadice, ma uno scolapasta.

Il problema del gioco è ormai endemico, non si esce da questa situazione. Se davvero Mourinho dovesse andar via, serve un allenatore che insegni calcio e faccia muovere questi ragazzotti da squadra, nella fase difensiva come in quella offensiva. De Zerbi? De Rossi, romanista ma senza esperienza di panca? 

Mou o no, la Roma gioca male, non si regge in piedi, e  prende gol da chiunque.  Segnalo che il Cadice è penultimo in Liga con 2 vittorie, 7 pareggi e 2 sconfitte. 

Questa è la nostra situazione, sarebbe bene che i Friedkin lo capissero. Forse la storia del miglior portoghese a Roma sta per finire e io spero sinceramente che il prossimo tecnico insegni calcio, una buona volta. 

In campionato, senza una rimonta vigorosa, non vedremo neanche a Europa League. Questa situazione preoccupa minimamente qualcuno, a Trigoria? La Roma è settima, stessi punti della peggior Atalanta degli ultimi 5 anni. 

Vogliamo tornare a fare calcio o no?


Nessun commento:

Posta un commento