martedì 26 luglio 2022

Zagadou sì o no?

 Mourinho ha scelto la difesa per i rinforzi di mercato, ora che forse ha già in mente quale squadra schierare nel prossimo campionato. Zagadou, centrale francese anni 23, avrebbe dato il suo gradimento per venire alla corte di Mou ma la Roma aspetta. 

 

Il ragazzo non convince appieno. Quest'anno ha giocato nel Dortmund per complessive 15 presenze. Svincolato, potrebbe costare soltanto un discreto ingaggio.

Per quanto riguarda Wijnaldum, invece, il problema è proprio l'ingaggio, troppo alto, che percepisce dal PSG. Ai soldi non rinuncia nessuno e lo scoglio, tra Roma e il PSG, è come ripartirsi l'onerosissimo ingaggio del 31enne calciatore che io, sinceramente, lascerei dove sta per motivi strettamente economici. 

Questi tempi non sono adatti ai paperoni del calcio, ragazzi che pensano di diventare ricchi con qualche anno di sport pedestre. Se la lezione è servita, e c'è da dubitarne, ingaggi e costi di cartellini dovranno adattarsi alle continue crisi economiche del mondo e non il contrario. 

Non si capisce per quale motivo, preso Dybala, restando anche Zaniolo, la Roma deve far marcire in panchina ragazzi come Bove e Zalewski e andare a svenarsi prendendo vecchi arnesi dal costo proibitivo. Comunque trionfale la presentazione della Joya avvenuta ieri.

Discorso diverso per gli svincolati che comunque non possono pretendere certamente ingaggi eccessivamente pesanti. Questo dovrebbe costituire l'unico discrimine per fare le moderne squadre che dovrbbero correre, lottare e costare molto ma molto meno.

Per il capitolo cessioni, in pole Villar e Veretout ma anche lì c'è il problema degli ingaggi eccessivamente pesanti. 

ANDARE IN LIBRERIA SIGNIFICA SPENDERE VENTI EURO PER UN ROMANZO

ANDARE SU AMAZON VI FA SPENDERE 99 CENTESIMI PER UN CAPOLAVORO

 La Terra invasa dai Rettili: Le rivelazioni degli addotti riguardo la minaccia aliena Formato KindleI RETTILI TRA NOI: l'invasione rettiliana Formato Kindle

Due thriller di fantascienza scritti da un autore italiano, che vi costeranno quanto un caffè al bar: 99 centesimi.

Nessun commento:

Posta un commento

Per il mercato di gennaio, Grecia o Romania

 Sento ancora la massima confusione in  casa Roma. Mentre la squadra,  figlia del ridicolo mercato estivo, annaspa, tra opinionisti, giornal...