domenica 30 maggio 2021

Mourinho detta la linea: partenze e arrivi.

 Da quanto si sa Mourinho sta dettando la linea del mercato romanista che comunque, come scrivevo ieri, stenta a decollare. Di voci e sussurri, tanti davvero ma di sostanza ancora poca.

Si è saputo che il Mou non vuole alcuni giocatori. Per gli acquisti: dal portiere all'attacco, si fanno i nomi di Rui Patricio, 33 anni, è sulla strada di Roma. Quest'anno, nel Wolverempton, ha giocato 37 incontri prendendo 51 gol (la sua squadra è finita 13ma in Premier). Non mi sembra un gran colpo. 

 Rui Patrício

Xhaka, albanese-svizzero dell'Arsenal, potrebbe essere un altro acquisto, destinato al centrocampo romanista. Il costo, per ora, ferma l'operazione dato che si parla di 25 milioni che spaventano la Roma. Vedremo il giocatore contro l'Italia, nel prossimo Europeo. Qualcuno scrive che Diawara potrebbe essere inserito nello scambio e quindi limare di molto il prezzo. E sono proprio gli scambi tra calciatori il vero motore del prossimo mercato.

 Report: AS Monaco has interest in Bayern Munich's Jerome Boateng - Bavarian  Football Works

 Jerome Boateng è sempre più vicino. L'unico ostacolo è il Monaco. Il giocatore è svincolato e da qui l'interesse romanista.

Pellegrini sta per rinnovare il contratto mentre Mkhitaryan ha diverse offerte che sta vagliando dato che su di lui, il nuovo tecnico avrebbe qualche perplessità.

La Roma deve anche cedere e oltre alla partenza di Bruno Peres, Farelli e Juan Jesus, Santon sta per andare al Fenerbahce, e su Pedro è forte l'interesse dell'Everton.


 

Nessun commento:

Posta un commento