sabato 20 giugno 2026

Chi è nel mirino della Roma per essere ceduto

 


Possiamo togliere i contratti in scadenza: Pellegrini e Dybala non li chiede nessuno.

I piatti forti, per le squadre che possono o vogliono spendere sono altri titolarissimi, gente che letteralmente ha portato la Roma in Champions. Iniziamo dai più appetibili:

Svilar. In un mondo calcistico normale, uno dei portieri migliori del campionato sarebbe incedibile, ma nella Roma che deve inchinarsi ai diktat UEFA, niente è impossibile. Il portiere potrebbe valere intorno ai 60 milioni.

Mancini. Notevolmente richiesto, più che altro dall'Inter, è un nazionale ed è uno dei difensori più coriacei. Valore teorico: 50 milioni.

Ndicka. Arrivato a parametro zero, oggi è il desiderio di mezza Premier League. Potrebbe essere ceduto per almeno 40 milioni. 

Konè. A centrocampo abbastanza indispensabile anche se segna pochissimo. Si dice che piaccia in Premier e che l'Atletico Madrid abbia offerto 45 milioni alla Roma che lo valuta almeno 50. La sua cessione, aprirebbe un buco enorme nell'organico. 

Soulè. Altro cedibile nonostante quest'anno, prima della pubalgia, abbia segnato come un attaccante. il problema è che non arrivano offerte. La Roma potrebbe cederlo per almeno 40 milioni ma chi se lo prende?

La Roma sembra un supermarket e, cedendo, tra l'altro, non è automatico che possano arrivare giocatori nemmeno all'altezza di quelli che partono. Dimostrazione pratica che neanche la qualificazione utile a giocare la Champions può realmente bastare alla Roma per costruire una squadra vincente. 

A noi serve come il pane una squadra Under 23, cioè la Cantera. A noi serve come il pane un servizio di scout per il mondo slavo in Europa e per l'Africa, vero serbatoio del futuro calcio. Altrimenti, continueremo a veder vincere gli altri.

A proposito: per quanto dovremo aspettare che la Primavera ci offra qualche, importante, alternativa? Perchè i Pedri e gli Yamal qui non hanno mai cittadinanza?


Nessun commento:

Posta un commento

Vertici per la AS ROMA

  Oggi, a Trigoria, vertice tra tecnico e direttore sportivo, seppur in deroga. Gasperini e D'Amico si parleranno di contratti da rinnov...