lunedì 23 dicembre 2024

Ripresa con la trasferta a Milano

 Il prossimo incontro della AS Roma vedrà i giallorossi impegnati nella difficile trasferta contro il Milan, il 29 dicembre alle 20,45. Pertanto, fino a tale data sentiremo i rumors sul mercato e poco altro. I rossoneri hanno il problema del tecnico, perennemente in bilico mentre la Roma, non solo per la vittoria ma anche per l'assenza di cambi contro il Parma, dà l'idea di aver finalmente trovato l'idea di formazione giusta. Ranieri appariva rinfrancato, dopo la partita, e c'è da crederlo.

Ora la Roma ha un'identità di gioco ben precisa e si è realizzata quella concretezza nata anche dalla grande esperienza del tecnico romano, che questo blog auspicava prima della sua venuta, o meglio prima del ritorno a Roma. Avete visto nella pratica, in tale occasione, a cosa serve un blog scritto da tifosi e non da parolai di professione. 

Nei fatti, alla Roma mancano alcuni giocatori: i laterali difensivi, un regista che sostituisca Paredes quando serve, una seconda punta e forse un centrale difensivo se Hermoso sarà ceduto. L'armonia di gioco che si vede oggi è molto fragile perchè la Roma non soltanto non ha ricambi ma nemmeno alcuni titolari.

Questa situazione minaccia di diventare evidente proprio durante le partite contro squadre molto più tecniche e complete della nostra e il Milan è una di queste. Non so quanta consistenza reale abbiano le trattative che vorrebbero un prestito di Raspadori nè l'asse con l'altra squadra dei Friedkin, l'Everton. In tali casi, i cosiddetti rinforzi non sarebbero altro che giocatori rimediati, non quelli che farebbero alzare il livello tecnico della Roma. Evidentemente, non disponendo di una rete di scout affidabile, problema atavico dei giallorossi, la Roma fa il mercato con i procuratori.

Non ci resta che attendere gennaio.



Nessun commento:

Posta un commento

AZ, trasferta in Olanda e mercato in testa

  Domani, ore 18,45, la Roma vola in Olanda per incontrare l'AZ di Alkmaar. Una vittoria garantirebbe il passaggi odi turno in questa in...