mercoledì 4 settembre 2024

De Rossi non ha più scuse

 Il mercato romanista l'ho definito confuso e confusionario ma la Roma sta per acquisire le prestazioni sia di Hummels che di Manolas. A volte ritornano. 

Questi due anziani difensori centrali sono le occasioni di mercati chiusi in quanto svincolati. Segno indelebile che la preparazione estiva, basata sulla difesa a quattro, è stata un fiasco e ora DDR cerca di virare sulla difesa a tre e quindi adottare probabilmente il 3-5-2. 

Ma non ci giurerei perché mentre la società dimostra quotidianamente di non avere le idee chiare, Mister De Rossi ,forse, non neppure idee. Su può cercare una logica qualsiasi in chi lascia Dybala in panchina per un tempo di gioco a Torino e lo inserisce solo nella ripresa? Trattasi del giocatore che dimostra di avere la classe più limpida del gruppo. 

Purtroppo, questo è il nostro tecnico e quel che ha prodotto questo tipo di calcio finora sono i miseri e miserevoli due punti in classifica che vedete oggi per la Roma. Eppure, la società è venuta incontro al tecnico è alla fine possiamo dire che ha fatto un mercato non logico ma almeno dispendioso e nelle ultime ore si cautela con giocatori svincolati che possono fare la riserva all'ipotetico terzetto Mancini-N'Dicka-Hermoso. 

Stavolta, quindi, i Friedkin e i loro pochi dirigenti hanno seguito le richieste o le indicazioni del tecnico almeno apparentemente. In questo senso abbiamo ascoltato le dichiarazioni dello stesso DDR, quindi, costui, ora non ha più scuse. Scelga pure il modulo preferito, faccia le scelte che vuole, ma la Roma deve risollevarsi dal diciassettesimo posto in classifica con urgenza.

 La Roma può e deve battere il Genoa (che ha oggi il doppio dei nostri punti in classifica) senza patemi. Personalmente l o aspetto fino alla fine del girone di andata, quando le avrà incontrate tutte. E non mi nascondo dietro scuse, io prenderei subito un tecnico esperto come Mister Ranieri. 

Spero che il tempo non mi dia ragione e che la Roma inizi a volare e collezionare vittorie mentre Dovbyk diventa il cannoniera della serie A dopo aver compiuto identica impresa in Liga. L'esperienza mi dice che tutto questo non avverrà ma chissà...


Nessun commento:

Posta un commento

Napoli - Roma 1 - 0

  Ranieri decide per il 451 contro Conte, schierando El Shaarawy a destra e Pisilli a sinistra tra i laterali di centrocampo. Dovbyk è regol...