venerdì 21 luglio 2023

Sponsor più importante di un nuovo giocatore

 I soldi dello sponsor sono importantissimi perché sono ricavi che possono mitigare le stringenti richieste salva-bilancio europee. La Roma sta attendendo di firmare un contratto in tal senso e forse queste risorse potranno essere utilizzate per il mercato in entrata. La favoletta che i tifosi non devono occuparsi di questioni finanziarie, qualcuno continuo a ripetervela, però le questioni finanziarie perseguitano tutti, anche se noi vogliamo infilare la testa sotto la sabbia. 

Innanzitutto ora la Roma ha anche la questione ingaggi da risolvere: per questi motivi è necessario vendere (Shomurodov al Cagliari, per esempio) per poter acquisire nuovi giocatori e quindi nuovi ingaggi.

 Karsdorp e Villar sono due elementi che la Roma vorrebbe cedere, con  le difficoltà del caso ovvero soprattutto a causa di quanto guadagnano già, il che spaventa i piccoli club che potrebbero avvalersi positivamente delle prestazioni di atleti che non convincono appieno Mourinho.  

Il tecnico vorrebbe una sorta di instant team e quindi preferirebbe Morata. C'è di mezzoo l'Atletico che vuole soldi ma anche l'ingaggio molto alto dello spagnolo. 

Tra poco, alle 10,30, la Roma affronta in amichevole il Latina. Rosa quasi al completo e probabile esordio per N'Dicka. Non è escluso chela società diffonda le immagini dell'amichevole tramite i social anche se sul sito si preannuncia solo la prossima amichevole in Portogallo. Questo il link del canale Youtube della Roma.


Nessun commento:

Posta un commento