venerdì 13 gennaio 2023

Roma avanti in Coppa Italia

 


Battuto il Genoa per 1-0, la Roma approda ai quarti della coppa nazionale. C'è voluto l'ingresso di Dybala per sbloccare l'incontro dato che la coppia Zaniolo - Abraham conferma la sua attuale discrasia con il gol. Pellegrini ha disputato una buona partita ma non basta per tirare in porta con una certa continuità. Tanto varrebbe puntare tutto sull'argentino e donargli alle spalle una formazione di suggeritori e palleggiatori. 

La difesa, invece, anche con l'assenza di Smalling si è avvalsa della buona predisposizione tattica di Ibanez oltre che della grinta di Mancini e Kumbulla. El Shaarawy e Zalewski hanno fornito una buona conferma sulle corsie esterne. 

Davanti avevano un Genoa molto prudente e robusto, ben messo in campo che aveva davanti il solo Coda. Ha stupito la scelta di Gilardino di non schierare dall'inizio Aramu, l'uomo di maggior classe. 

Non abbiamo potuto vedere Solbakken. Tahirovic ha invece potuto giocare qualche minuto, alla fine del match.

 Per il mercato, posso dirvi soltanto che l'agente di Smalling oggi o domani parlerà con Pinto e dato che l'offerta della Roma è ferma a 2,5 milioni a stagione è sempre più probabile che il difensore a giugno sceglierà altre formazioni, Inter e Juve su tutte ma forse anche qualche club inglese. 

LA MIGLIOR FANTASCIENZA NEL MIGLIOR ROMANZO ITALIANO


A SOLI 5 EURO SOLO SU AMAZON

Nessun commento:

Posta un commento