martedì 20 dicembre 2022

Roma torna a vincere ma i problemi restano

 La Roma batte il Casapia in amichevole. Gol di El Shaarawy. Il ritiro portoghese regala quindi la prima vittoria agli uomini di Mourinho. Il Casapia è attualmente quinto nella massima serie portoghese. 

Per la Roma, i grattacapi non mancano. L'attacco è ormai un oggetto misterioso con il solo Dybala che sembra predicare nel deserto. L'uomo attualmente più pericoloso sembra El Shaarawy, giocatore più volte accostato al mercato in uscita.

Belotti, Zaniolo e lo stesso Abraham segnano con il contagocce.  Infatti, potrebbero partire tutti e tre. Si sa che la Fiorentina stia seguendo la situazione di Belotti, per esempio, mentre Zaniolo è sempre nei pensieri della Juventus. Per quanto riguarda Shomurodov è il meno utilizzato e quindi il meno colpevole di una situazione ormai pesantissima. 

Come scrivo da tempo, la squadra gioca male, segna poco e soltanto la difesa appare come il reparto più affidabile. Ma Pinto non rinnova il contratto di Smalling, l'uomo più incisivo. E mentre si rimane a implorare Mourinho di rimanere e ignorare le sirene portoghesi, non si considera che la Roma sta giocando come e forse peggio di quanto accadeva con Fonseca a testimonianza del fatto che, al di là dell'apporto che può fornire un tecnico, la base su cui lavorano tutti è del tutto mediocre, Dybala a parte. 

Con il tempo, le poche certezze dello scorso anno svaniscono, come nel caso di Abraham, un ragazzo che si è perso e non segna neppure in amichevole. Una saudade inglese?

IL MIGLIOR LIBRO DI FANTASCIENZA L'HA SCRITTO UN ITALIANO




POTETE TROVARLO SOLTANTO SU AMAZON

Nessun commento:

Posta un commento