domenica 6 luglio 2025

La notizia sarebbe un acquisto da parte della Roma

 


La Roma cede e cerca forsennatamente di cedere ancora. Obiettivo: la riduzione degli ingaggi e questo l'abbiamo capito. Ma c 'è un campionato da affrontare e il raduno prossimo. Gasperini ha fatto sapere che si accontenterebbe di un paio di acquisti ma la notizia sarebbe che la Roma è riuscita a prenderne almeno uno. 

I nomi, tra Wesley e Lucca, non emozionano troppo ma c'è la pretesa che Gasp, come Re Mida, faccia diventare oro calcistico qualsiasi cosa tocchi. Si sta forse aspettando che parta Paredes, che possa rinnovare Svilar (intanto tentato dai 6 milioni offerti dal Galatasay che evidentemente non teme la matrigna UEFA). O forse si aspetta chi prenda Angelino, insomma, siamo alle prese con gli identici problemi di due settimane fa, quando si cercava di eludere la multa UEFA per il mancato raggiungimento della solita regola astrusa. La Rometta dei Friedkin non è ancora pronta visto che persino il timidissimo Gasp non ha avuto due nomi nuovi tra i suoi ragazzi. 

Tutto tace dal fronte dei commentatori romanisti ma nel frattempo i tifosi hanno rinnovato in massa gli abbonamenti. Io ho disdetto il mio, con DAZN, dato che purtroppo per motivi di età, un altro ciclo di cinque anni di progetto non posso permettermelo neppure con i magici tocchi del nuovo tecnico. 

Ancora una volta, i gestori della Roma hanno scelto la strada più difficile senza poter mettere sul piatto le risorse necessarie e quindi ci aspetta l'ennesimo campionato di preparazione.  La coppa conquistata da Mourinho rimarrà un felice ricordo non sappiamo per quanto. E il nostro ,vero e autentico, problema è che nessuno vuole acquistare la Roma, per riportarla in alto. 


Nessun commento:

Posta un commento

La notizia sarebbe un acquisto da parte della Roma

  La Roma cede e cerca forsennatamente di cedere ancora. Obiettivo: la riduzione degli ingaggi e questo l'abbiamo capito. Ma c 'è un...