Secondo un articolo del Corriere dello Sport, Gasperini ha chiarito le sue intenzioni e quindi le sue richieste. il tecnico intende lavorare con Svilar, i difensori Celik, Mancini, Ndicka, Angelino. I centrocampisti Pellegrini, Cristante, Pisilli e Konè e gli attaccanti Dybala, Soulè, Baldanzi, El Shaarawy e Dovbyk. Al momento ,scartati e quindi partenti sarebbero Rench e Salah-Eddine, Saud, Kumbulla ed Hermoso.
Con Gollini, Shomurodov e Paredes in partenza, si capisce che servono perlomeno 10 giocatori tra titolari e riserve. Ma la Roma, se è vero che brilla per le cessioni, è totalmente oscurata per quanto attiene ai nuovi giocatori in entrata. Non si capisce come possa fare Massara a trovare gli innesti pretesi dal tecnico prima del raduno fissato per il 13 luglio.
A parte Cherubini, di ritorno dalla Carrarese, l'impressione è che si debba saccheggiare l'organico della Primavera per dare a Gasp almeno due squadre per poter lavorare. Il pressappochismo con il quale si sta impostando la nuova Roma è veramente da brividi. Da Tempo scrivo che la novità più gradita sarebbe una nuova gestione societaria, che purtroppo non si vede neppure all'orizzonte.
La prossima stagione potrebbe annunciarsi come precaria al massimo e dobbiamo prepararci a novità anche da parte del tecnico ,sicuramente non proprio aziendalista.
Nessun commento:
Posta un commento