La Roma ha presentato Svilar, portiere ex del Benfica, parametro 0, di nazionalità belga-serba. Penso si sia trattato di un acquisto da ricondurre alla volontà di Tiago Pinto. Il suo arrivo compensa la partenza di Fuzato.
Quindi, ora attendiamo la presentazione di Celik, difensore che dovrebbe assumere il ruolo di vice Karsdorp.
L'altro acquisto, Matic, è nelle opinioni di tutti, colui che pareggia la partenza di Mkhitaryan.
Nei fatti, il mercato della Roma ha praticamente pareggiato le partenze ed è quel che sto scrivendo, in quasi completa solitudine, da un mese.
A questo proposito, ovvero riguardo quanti soldi ha intenzione la società di impiegare nel rafforzamento dell'organico, non si sa nulla dato che i Friedkin non parlano. Vero anche che il mercato italiano è oltremodo ingessato per colpa di una congiuntura economica difficilissima.
Il problema della Roma risiede nella distanza che la vede, in Italia, cedere punti a Milan, Inter, Napoli, Juventus, e persino la Lazio.
Opinione comune è che senza completare le numerose cessioni previste, non ci saranno ulteriori acquisti. Sono naufragate, com'era prevedibile, anche le fin troppo ottimistiche voci su Ronaldo e Dybala che pretendono ingaggi ovviamente di molto superiori al limite giallorosso.
I conti si fanno alla fine, certamente. Per esempio, stiamo aspettando la definizione della trattativa Frattesi che potrebbe riportare il forte centrocampista a casa, come lui stesso desidera. Con il Sassuolo non è facile trattare ma certamente profili simili, se si considerano i giocatori più noti, sono altrettanto costosi.
Quanto già fatto, comunque, se si dovesse accompagnare alla cessione di Zaniolo, avrebbe un sapore amaro. La Roma avrebbe perso sicuramente due titolari della scorsa stagione come l'ex armeno e la giovane ala, comunque determinanti nella conquista della Conference League che rimane un grande successo dall'attuale proprietà.
Fare una previsione non è possibile perché di soldi ne girano pochi anche altrove. La stessa Juventus, che sembra l'unica a contendere Zaniolo alla Roma, non riesce a offrire i 50 milioni cash che i giallorossi pretendono.
Insomma, siamo ad oggi in alto mare. Forse, sarebbe persino il caso che il mercato estivo terminasse senza ulteriori operazioni. Voglio dire che arrivando Frattesi e perdendo Zaniolo la Roma non mostrerebbe di certo segnali di grande progresso, almeno considerando l'attuale modulo di gioco.
Se Mourinho intende riproporre il 4-2-3-1, i giocatori ci sarebbero anche. La difesa apparirebbe coperta, i due mediani giostrerebbero tra Matic, Cristante, Veretout (ancora non ceduto) mentre le ali potrebbero essere Zaniolo, Pellegrini, El Shaarawy e la punta Abraham, con l'unica alternativa in Shomurodov.
Togliendo Zaniolo per un altro centrocampista, il conto non torna più.
Questa è la situazione ad oggi.
ANCORA DISPONIBILE IL MIGLIOR ThrILLER FANTASCIENTIFICO ITALIANO
SOLTANTO SU AMAZON!!!
SOLO 0,99 CENTESIMI